Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

Hulk: Recensione, Trailer e Screenshot

Correva l’anno 2003 quando Hulk arrivò nei Cinema con la pellicola cinematografica in computer grafica, ed oggi a distanza di 16 anni voglio condividere con voi la Recensione di Hulk 4K che mi è stato gentilmente offerto dalla Universal Pictures.

Hulk Recensione

Nel corso di questi ultimi anni abbiamo assistito a pochi film su Hulk, a differenza di eroi come Batman, Spider-Man ed altri che hanno avuto un posto speciale nelle sale cinematografiche. Il 2003 segnò il ritorno del celebre e muscoloso supereroe firmato Marvel, dopo diversi anni di pausa, offrendo un film ricco di effetti speciali per la tecnologia dell’epoca.

Universal Pictures riporta il film nelle case degli appassionati di supereroi con l’edizione 4K, la quale vanta non solo della suddetta risoluzione ma anche contenuti speciali. Nella confezione troverete ben 2 Bluray, il primo dedicato esclusivamente al film in 4K con commento del regista, supporto HDR e Audio coinvolgente, il secondo invece con contenuti aggiuntivi ma risoluzione standard.

Tra i contenuti EXTRA oltre il commento del regista vi sono le scene eliminate, l’evoluzione di Hulk, il Making Of e molto altro ancora. 

Eric Bana veste i panni di Bruce banner, il quale in seguito ad un terrificante incidente di laboratorio, viene esposto ad una dose letale di radiazioni gamma, le quali portano lo stesso a trasformarsi in Hulk quando si arrabbia, distruggendo tutto ciò che incontra sul proprio cammino.

L’ex fidanzata di Banner “Betty Ross, interpretata da Jennifer Connelly” ricorrerà all’aiuto del padre per trovare una soluzione che ponga fine alle trasformazioni in Hulk.  Il film narra le origini del supereroe secondo il regista Ang Lee, il quale si è avvalso di tutto ciò che avete a disposizione in quegli anni per offrire la più fedele storia legata ad Hulk.

La versione 4K propone un film decisamente più curato in risoluzione, con immagini più nitide e vive, dando la sensazione di trovarci di fronte un film recente piuttosto che una pellicola che conta ben 16 anni di vita.

Hulk è invecchiato bene con Universal Pictures? Decisamente si, come molte altre pellicole distribuite dagli studios nel corso di questi ultimi mesi. Hulk vanta non solo la risoluzione 4K ma anche il supporto HDR, rendendo giustizia a film Marvel, nonostante sia stato purtroppo sottovalutato quando arrivò nei Cinema.

Per la riproduzione del film viene richiesto un televisore 4K di ultima generazione, quindi con supporto HDR, un lettore Bluray 4K e un cavo HDMI 2.0 ad alta velocità. Comparando la versione classica e il 4K è possibile vedere delle nette differenze tra le due, nonostante il 4K metta maggiormente in risalto i dettagli.

Interessanti i contenuti Extra, i quali permettono di dare uno sguardo sia alla realizzazione del film che alle scene che non sono mai state mostrate al Cinema o in TV, permettendo allo spettatore di avere ulteriori dettagli su ogni singola scena del film, grazie alla presenza dei commenti del regista. 

 

Nonostante il film abbia alle spalle oltre 10 anni di vita, non può mancare di certo alla vostra collezione Marvel, disponibile fin da subito per l’acquisto tramite AMAZON. Se siete interessati cliccate sul badge che segue:

 

 

Hulk Trailer

A seguire vi riporto il Trailer ufficiale in inglese (purtroppo non sono riuscito a trovarlo in italiano) 

 

  • Trama
  • Sceneggiatura
  • Recitazione
  • Colonna Sonora
  • Durata
3
Condividilo

Come supportare Tech Gaming

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi supportare Tech Gaming puoi farlo come segue:

Nota: Per gli acquisti sugli store digitali aggiungere sempre i rispettivi codici al termine dei link:

  • 🛒Instant Gaming: /?igr=techgamingita
  • 🛒ENEBA: /af_id=techgaming
  • 🛒CDKeys: ?mw_aref=techgamingita

Infine, non dimenticare di seguire Tech Gaming su:

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy