Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Xbox One e Xbox Series X

Hyper Scape: Anteprima, Gameplay Trailer e Screenshot

Recentemente Ubisoft ha annunciato un nuovo Battle Royale Free to Play chiamato Hyper Scape. Coloro che sono stati selezionati o che hanno droppato l’accesso con le live su Twitch, hanno avuto modo di provarlo in Anteprima fino ad oggi.

Naturalmente ho avuto occasione di giocarlo per voi, pertanto a seguire voglio condividere l’Anteprima di Hyper Scape, anticipandovi che il gioco sarà disponibile nel corso dell’estate in forma gratuita, essendo un free to play, su PC, PS4 e Xbox One.

Prima di proseguire con la lettura, avete già dato un’occhiata a Tutti gli Hack di Hyper Scape?

Hyper Scape Anteprima

Come anticipato, Hyper Scape è un Battle Royale, e come tale non mancano all’appello elementi come il restringimento della mappa, numerosi giocatori in una sola partita e la possibilità di tornare in vita solo in un certo modo.

Nel genere Battle Royale, come Fortnite, Apex Legends, Call of Duty Warzone e così via dicendo, le meccaniche sono le medesime, con delle variazioni che rendono i titoli unici ed originali, come Hyper Scape, il quale pur facendo parte di un genere tanto amato e odiato, cerca di dare del suo per distaccarsi dalla massa.

Hyper Scape è uno sparatutto in prima persona, ambientato in una sorta di città ispirata a Parigi ma molti anni avanti nel futuro, dove il virtuale e il digitale hanno preso il sopravvento. La versione da me provata chiaramente è incompleta, tuttavia ho avuto modo già di avere un’assaggio generale di cosa mi attende nella versione finale quando sarà disponibile.

Come ogni Battle Royale parto subito col dirvi che si, è presente il Pass Battaglia, il quale permette di ottenere ricompense di vario tipo dal livellamento del personaggio, con l’esperienza accumulata nelle partite, completando le Sfide richieste, mettendo a segno delle eliminazioni e così via dicendo. Il Pass consente di sbloccare personalizzazioni estetiche per i personaggi, la navetta con la quale atterrare sulla mappa di gioco, emote, adesivi e cosi via dicendo.

Lanciato il gioco ci si ritrova nell’Hub, dopo aver portato a termine un Tutorial che illustra tutto quello che c’è da sapere. Dall’Hub è possibile accedere alle varie funzionalità del gioco. Hyper Scape offre diversi personaggi da scegliere, i quali purtroppo non presentano l’originalità e carisma che mi sarei aspettato. Nessun robot o skin particolarmente stravagante e futuristica.

Dopo aver scelto e personalizzato il personaggio con le poche opzioni a disposizione si è pronti per giocare, ritrovandosi in una lobby in cui è possibile ammirare la generosa mappa dall’alto, suddivisa per quartieri. I tempi di attesa sono abbastanza lunghi, spesso trascorrerete diversi minuti ad attendere che inizi la partita, augurandomi che ciò sia dovuto al fatto che il gioco non è ancora aperto a tutti. Non appena la partita è al completo parte il conto alla rovescia di pochi secondi che porterà i giocatori a bordo delle proprie navicelle.

Il comando sulla scelta della destinazione, come accade in Call Of Duty Warzone, viene affidato in modo casuale ad uno dei membri della squadra, scelta che naturalmente potrà essere sia approvata dagli altri giocatori che ignorata.La prima parte dell’atterraggio avviene a bordo di una navetta che ricorda una versione futuristica della capsula usata dai Saiyan. Una volta atterrati a terra come accade in ogni Battle Royale non avrete armi o equipaggiamenti, dovrete dunque spendere i primi minuti nella ricerca di armi e Hack da utilizzare per sopravvivere.

La Mappa si smaterializza gradualmente, obbligando i giocatori a darsi battaglia in ambienti sempre più ridotti in dimensione, al fine di assegnare la vittoria alla squadra che è riuscita a dominare nella partita, annientando gli avversari. La morte in gioco non segna la fine della partita per il giocatore, ma quest’ultimo può aggirarsi per gli scenari come una sorta di ologramma, in cerca di un punto in cui richiedere l’aiuto dei membri della squadra ancora in vita, per tornare in partita. Esplorando gli scenari è possibile recuperare non solo armi di ogni sorta ma anche Hack da utilizzare per avere agevolazioni temporanee.

Da Hack per il recupero della salute o difensivi a quelli che consentono di spostarsi più velocemente o raggiungere luoghi inaccessibili. Trascorrerete del tempo a padroneggiare gli Hack, con la possibilità di portarne 2 con voi nel corso della partita, sostituibili così come le armi in qualsiasi momento. Nel corso della battaglia ci saranno degli obiettivi da portare a termine, le tradizionali Sfide presenti in ogni Battle Royale che si rispetti, le quali una volta completate ricompensano i giocatori con i punti esperienza utili per livellare. Durante la partita è possibile utilizzare delle piattaforme luminose per spiccare il volo e raggiungere i tetti dei palazzi, oppure entrare negli stessi per rifugiarsi o recuperare armi e gadget vari.

Il tutto realizzato con uno stile grafico di tutto rispetto, dato sopratutto dalla presenza di una generosa quantità di opzioni per coloro che dispongono di un PC da Gaming. Provato su un PC con processore i9 9900k, scheda video NVIDIA GeForce 2080 8GB, SSD e 16 GB di RAM DDR4 su Monitor 4K, il gioco si comporta egregiamente con tutte le opzioni grafiche al massimo, senza cali di frame rate, rendendo l’esperienza fluida, coinvolgente e divertente. Considerando che il lancio avverrà questa estate, ci sono buone probabilità che sia accessibile al lancio anche di PS5 e Xbox Series X. Attualmente il doppiaggio è in inglese ma supportato dai testi in italiano, ed è compatibile con i controller.

A differenza di altri Battle Royale nel quale si viene collocati in una partita con giocatori della medesima esperienza, Hyper Scape seleziona i giocatori in modo casuale, ciò rende le partite il più delle volte sbilanciate, in cui i veterani degli sparatutto la fanno da padrone, annientando i giocatori inesperti, ma chiaramente trattandosi di un’accesso chiuso le cose potrebbero cambiare in futuro.

Hyper Scape Gameplay Trailer

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy