Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

I Croods: Recensione, Trailer e Screenshot

Entra nel canale Telegram(clicca qui) o Server Discord (clicca qui) per scoprire le migliori offerte Amazon, ENEBA, CD Keys e Instant Gaming!

A distanza di molti anni dal debutto nelle sale cinematografiche, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione dei Croods, distribuito nuovamente da Universal Pictures in Home Video, questa volta però nel formato 4K + Ultra HD, in vista dell’arrivo del sequel.

Se non siete andati al Cinema e non possedete l’Home Video, avrete sicuramente notato la presenza dei Croods in passato sulle piattaforme di Film in Streaming come Netflix, Infinity, Amazon Prime Video e TIM Vision.

Non si tratta di certo di un Film che passa inosservato, sia perchè è realizzato da Dreamworks che per l’ambientazione che fa molto I Flintstones, seppure non abbia nulla a che vedere con l’opera di Hanna- Barbera. I Croods narra la storia di una famiglia della preistoria, la quale affronta ogni giornata come fosse l’ultima, cercando di sopravvivere ai tanti pericoli di un epoca in cui i dinosauri la fanno da padrone.

La famiglia è composta da vari membri, tra cui il padre, il quale si preoccupa dell’incolumità della sua famiglia, cercando di proteggerla e preservarla da ciò che è pericoloso, misterioso e sbagliato, deciso a tutto per mantenere vive le tradizioni, contrario al cambiamento e l’innovazione.

Credendo di essere gli unici essere intelligenti sul pianeta, i Croods vivono le giornate allo stesso modo, procacciandosi il cibo e stando uniti per proteggersi le spalle a vicenda, fino a quando non scopriranno che non sono così soli come pensavano. Un film che vi farà sbellicare dalle risate, in grado di intrattenere lo spettatore per l’intera durata, sopratutto grazie ai siparietti tra il capo famiglia e la suocera.

Dai creatori di Madagascar e Kung fu Panda, I Croods riescono a trasmettere lo stesso divertimento dei capolavori menzionati, rendendo un”epoca che per molti potrebbe risultare barbosa, lo scenario ideale per lo svolgersi della storia.

Da elogiare il lavoro svolto dagli autori per rendere ogni personaggio unico, non solo in aspetto ma anche nel carattere, conferendogli una personalità differente, dal capo famiglia conservatore alla figlia amante della scoperta, passando per l’esilarante suocera. Anche la colonna sonora ricopre un ruolo chiave, con melodie orecchiabili e che si sposano alla perfezione con i momenti del Film.

L’edizione Home Video in 4K include sia il Film ad una risoluzione maggiore rispetto il tradizionale Bluray, che contenuti aggiuntivi quali il Diario di Laccio, le Croodacee Creature, Diventa Pittore e le Scene tagliate.

Naturalmente per la riproduzione avrete bisogno di un dispositivo compatibile, come PS5, Xbox Series X o Xbox One, in quanto PS4 supporta solo il 3D. Nella confezione troverete comunque anche la versione Bluray classica, da riprodurre ovunque.

3.5
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy