Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Retrogames

Il Commodore THEVIC20 torna sul mercato da Ottobre

Il celebre Commodore THEVIC20 sta per tornare sul mercato dopo molti e molti anni dal lancio, avvenuto nel lontano 1981. Il VIC-20 è stato il primo computer a vendere un milione di unità.

A distanza di ben 40 anni ritorna per la gioia di tutti coloro che sono cresciuti con lo stesso. A seguire vi riporto tutti i dettagli.

Annunciato il ritorno del Commodore VIC-20

Le dimensioni del VIC-20 sono standard, nella confezione troverete una tastiera, un joystick classico micro-switch e giochi pre-installati, per un totale di 64 titoli a 50Hz o 60Hz con filtri CRT, modalità schermo opzionali e chiaramente possibilità di collegare il Commodore alla TV via HDMI.

Tra i giochi presenti vi sono Arcadia e Laser Zone (VIC-20), California Games, Paradroid e Boulder Dash (C64); più tutte le nuove aggiunte come Metagalactic Llamas, Subspace Striker, Mega Vault e Gridrunner (VIC-20) e i recenti Galencia (C64) e Planet of Death (C64).

Interessante la possibilità di caricare o scaricare i giochi tramite unità USB flash o multi-disco. L’uscita è fissata per il 23 Ottobre 2020 ad un costo non ancora svelato.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy