Tech Gaming
Menù Mobile
SOCIAL:
Filed under: News

Il NASA TESS scopre un pianeta abitabile?

Il NASA TESS (Transiting Eecoplanet Survey Satellite) ha scoperto un nuovo esopianeta potenzialmente abitabile, il quale dista a 31 anni di luce dalla nostra via lattea, per la precisione nella costellazione dell’Idra.

Nuovo esopianeta scoperto e potrebbe celare la vita

Il nuovo esopianeta potrebbe essere roccioso, è grande due volte la Terra e si trova nella fascia abitabile. Nella galassia dove è stato scoperto vi è una stella nana di Classe M che prende il nome di GJ357 ed ha un terzo della massa del Sole ed è 40% più fredda. 

Il NASA TESS ha rilevato ben 3 pianeti nelle vicinanze.

  • GJ 357 b: E’ 22% più grande della Terra e orbita 11 volte più vicina alla stella rispetto a Mercurio con il Sole, ciò gli consente di avere una temperatura di i 254°C
  • GJ 357 c: Ha dimensioni di 3,4 volte la Terra e orbita intorno alla stella in 9,1 giorni con temperatura di 127°C
  • GJ 357 d: E’ stato definito il più adatto per la vita in quanto la sua situazione è simile a quella di Marte. Si ipotizza che potrebbe contenere acqua allo stato liquido, inoltre la radiazione luminosa della stella e la possibile presenza di atmosfera potrebbero renderlo abitabile.L’orbita di quest’ultimo è di 55,7 giorni con una massa di 6,1 volte rispetto la Terra.

Continua senza sosta la ricerca di nuove forme di vita nello spazio! 

Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE