Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Switch, Xbox One e Xbox Series X

Immortal Planet: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

In un pianeta lontano migliaia di anni luce dalla Terra si erge una superficie ghiacciata in cui spiccano logore tombe nelle quali riposano i dormienti,  guerrieri insonni condannati a vagare in delle sale con le loro menti corrotte all’eternità, fino a quando un paladino svegliatosi dal sogno criogeno e privo di memoria, avrà il compito di dare ai dormienti il riposo eterno.

Con questa premessa oggi voglio condividere con voi la Recensione di Immortal Planet. 

Immortal Planet Recensione

Immortal Planet strizza l’occhio ai Souls e non lo fa per plagio ma per conferire ai capolavori di From Software il giusto tributo. Tomasz Waclawek con Immortal Planet reinterpreta un genere tanto amato quanto odiato dai videogiocatori, proponendo un RPG dallo stile minimale.

Nei panni di un cavaliere eterno dovrete farvi strada tra i non morti in un mondo in cui la morte è solo il principio, gravato da una maledizione che lo condanna a risorgere ad ogni caduta. Risvegliati da un lungo sonno vi troverete ad esplorare un mondo popolato da strutture arcaiche, congegni alieni ed affronterete nemici di ogni tipo.

 

Come anticipato Immortal Planet richiama il genere Souls, raccontando la storia attraverso la descrizione degli oggetti, con armi da raccogliere e padroneggiare e statistiche. All’inizio del gioco potrete scegliere una delle armi a disposizione, ognuna di esse con effetti unici, le quali potranno essere potenziate e migliorate tramite delle reliquie, conferendogli dei bonus particolari.

Da una spada in grado di rigenerare la stamina ad uno scudo che si tramuta in ascia e che permette di colpire i nemici più pesantemente. Immortal Planet vi porterà ad affrontare i combattimenti con l’ausilio di un solo tasto per gli attacchi ed i grilletti per l’utilizzo dei consumabili. 

Non solo il protagonista, anche i nemici dispongono di una barra energetica, possono parare o evitare i colpi, utilizzare attacchi da mischia o dalla distanza.

 

Tramite gli appositi venditori potrete acquistare delle magie, da utilizzare non per eliminare completamente i nemici ma per avere un piccolo aiuto prima di sferrare il colpo di grazia. Il mondo di gioco si ramifica in 4 aree interconnesse, ognuna con un solo checkpoint presso il quale è possibile spendere i punti esperienza accumulati o riprendere la partita in caso di morte.

Come avviene in ogni Souls-like che si rispetti, alla morte del personaggio si perdono tutte le anime ottenute dall’eliminazione dei nemici, spendibili per migliorare le caratteristiche del protagonista.

Nonostante il gameplay sia punitivo come ogni Souls-like che si rispetti, avrete con voi poche ma importanti fiale da utilizzare per ripristinare la salute,recuperabili dall’esplorazione degli scenari.

 

Non mancano all’appello le shortcut che consentono di arrivare a zone già esplorate in precedenza molto più velocemente dopo la morte. Se inizialmente potreste faticare ad avanzare, una volta ottenuti i giusti potenziamenti riuscirete a sconfiggere nemici e boss come foste degli Highlander. 

Immortal Planet vanta un’atmosfera davvero unica nel suo genere, con scenari e nemici originali ed un comparto grafico accattivante, un Souls-Like con visuale isometrica.

E se trovate interessante la presenza di armi trasformabili troverete ancora più interessante la possibilità di affrontare nuovamente l’avventura con tutto ciò che avete sbloccato e ottenuto in precedenza o cimentandovi nella modalità incubo.

 

La modalità Nightmare difatti metterà a dura prova la pazienza del giocatore, obbligandolo ad affrontare l’avventura senza alcun oggetto e con un personaggio di livello zero. 

Immortal Planet merita la vostra attenzione, sia se siete appassionati Souls-like isometrici che di un RPG decisamente originale e unico nel suo genere, il quale propone il giusto grado di sfida con una difficoltà decrescente.

Immortal Planet Gameplay Trailer

  • 7.4/10
    Grafica - 7.4/10
  • 7.2/10
    Gameplay - 7.2/10
  • 6/10
    Trama - 6/10
  • 7/10
    Sonoro - 7/10
  • 7.5/10
    Longevità - 7.5/10
7/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy