Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

In da Hoop: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Se seguite Tech Gaming da tempo come sapete tratto spesso Tripla A ma ci sono momenti in cui dedico del tempo ad Indie e titoli minori. Con questa premessa oggi voglio condividere con voi la Recensione di In da Hoop, un minigioco sul Basket in realtà virtuale, disponibile su Oculus Rift S e Oculus Quest 2, l’ideale per passare del tempo ed allenarsi con i tiri a pallacanestro.

Se avete sempre sognato di avere un canestro da basket in giardino con il quale allenarvi o divertirvi ma possedete un visore per la realtà virtuale potete realizzare questo sogno grazie a In da Hoop. Sviluppato da Realcast, è il primo gioco da basket che sfrutta l’hand tracking, ossia il tracciamento delle mani. Una volta lanciato il gioco vi ritroverete in una stanza simile a quella di una vecchia sala giochi, con tanto di cabinato arcade e naturalmente il gioco del basket con i quale potrete divertirvi.

In da Hoop si apre con un Tutorial, pronto a illustrarvi tutto quello che c’è da sapere per giocare, dall’uso dei joystick al tracciamento delle mani, dunque spetterà a voi decidere in che modo lanciare la palla da basket. Lo scopo del gioco chiaramente è quello di segnare un certo numero di punti entro il tempo stabilito, si parte con un canestro fisso fino ad arrivare a canestri mobili o più lontani. Il gioco presenta sia la modalità singola che contro gli amici, con tanto di classifiche.

A seconda del numero di canestri si ottengono un certo numero di stelle. Nonostante la semplicità e il divertimento offerto dal titolo, il lancio della palla spesso non rispetta la direzione indicata, indipendentemente dal tipo di controllo scelto. Il cabinato Arcade presente in stanza viene utilizzato per muoversi nei menù, avanzare di livelli e tenere d’occhio i propri record, una scelta decisamente poco pratica, nonostante la fantasia dell’autore nel dare una qualche utilità allo stesso.

Imparerete con la pratica a dosare la forza e l’angolazione dei vostri tiri per assicurarvi di centrare la rete.Certo, parlo pur sempre di un titolo di 15 euro circa, in grado di intrattenervi per qualche oretta e non di più, un titolo pensato e realizzato per passare del tempo nei momenti di noia, allenare la propria mira e vantarsi per ogni singolo canestro andato a segno.

5/10
Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE