Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Switch, Xbox One e Xbox Series X

Inertial Drift: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Level91 Entertainment e PQube Games, portano sul mercato videoludico un nuovo gioco di auto puramente ARCADE, il quale ricorda per certi versi Fast and Furious Tokyo Drift.

Quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Inertial Drift, disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, un gioco di guida fuori dal comune, e presto capirete il perchè.

Inertial Drift Recensione

La caratteristica principale che differenzia il titolo dai tanti giochi di guida Arcade o Simulativi presenti sul mercato, risiede in un sistema di controllo abbastanza ostico da padroneggiare inizialmente, basato sulle derapate, Initial D Extrme Stage vi ricorda qualcosa?

Le vetture nel titolo non variano solo in estetica ma anche in caratteristiche, per cui dovrete imparare a padroneggiare ciascuna di esse, perchè anche se il sistema di guida è unico, la potenza dei bolidi e le varie specifiche sono differenti.

20 le piste presenti in gioco, suddivise in 10 località, accessibili sia in versione normale che reverse. Passiamo ora alle modalità offerte dal titolo.

Si parte con la Storia, la quale narra le vicende di alcuni personaggi, intenti a vincere un campionato che viene svolto durante l’estate, per cui dovranno allenarsi sodo per riuscire nell’intento.

Dopo il dialogo iniziale dovrete scegliere chi volete impersonare, ogni personaggio dispone di una propria personalità, la quale incide sullo svolgimento della storia attraverso i dialoghi, con cutscene che sembrano uscite da una serie animata.

Chiaramente non è la sola differenza tra i personaggi, perchè oguno di essi ha una propria vettura, dunque dovrete scegliere con attenzione chi impersonare.

Non manca all’appello il multiplayer online e locale, il quale permette di sfidare altri giocatori all’ultima derapata, anche a schermo condiviso, e poi c’è la modalità Gran Premio, che consente di scegliere un auto prima di cimentarsi nelle gare.

E se ciò non vi basta, potete sempre buttarvi a capofitto nelle Sfide, al fine di sbloccare 12 nuove vetture, Sfide che pongono il giocatore di fronte a degli obiettivi da completare. Ovviamente non è tutto, ad arricchire l’esperienza vi è anche la modalità Arcade, la quale consente di scegliere a quale attività prendere parte.

Il gioco inizia con la Pratica, la quale consente di apprendere quello che c’è da sapere, successivamente potrete partecipare in eventi di ogni tipo, come l’Attacco al Tempo, il Duello e le Gare tradizionali, sfidando sia giocatori o CPU che dei fantasmi.

Il tutto realizzato con uno stile grafico in cell shading che ricorda un pò il vecchio e glorioso Automodellista. Non vi basterà solo sfrecciare sul tracciato, ma dovrete anche saper affrontare al meglio ogni curva.

Naturalmente su PC il titolo si comporta egregiamente, fluido, reattivo, veloce e coinvolgente, accompagnato nel Gameplay da una colonna sonora ritmata e piacevole da ascoltare.

E’ un gioco di guida decisamente insolito e lontano da quelli ai quali siete abituati, ma quando inizierete a padroneggiare il Gameplay, vi assicuro che vi divertirete.

Inertial Drift Gameplay Trailer

7.5/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy