Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

InZOI arriva su Mac

KRAFTON ha annunciato il lancio di inZOI su Mac, previsto per agosto. Con un annuncio incluso anche nel keynote della WWDC, il titolo sarà disponibile sia su Mac App Store sia su Steam, con preordini già attivi. 

Sviluppata in stretta collaborazione con Apple, la versione Mac di inZOI è ottimizzata per l’ultimo macOS sui processori Apple. Grazie all’integrazione di MetalFX e Core ML, inZOI garantisce un’esperienza di gioco fluida e immersiva:

  • MetalFX assicura alte prestazioni durante il rendering di ambienti complessi, mantenendo frame rate stabili attraverso l’upscaling della grafica.
  • Core ML consente a inZOI di portare sulla piattaforma le sue esclusive funzionalità di intelligenza artificiale on-dive, con un funzionamento identico a quello delle funzionalità NVIDIA sul sistema operativo Windows.

Questo lancio rappresenta un passo significativo nell’impegno di KRAFTON verso la community globale dei life sim, ampliando l’accessibilità del titolo anche agli utenti Apple.

L’uscita di inZOI per Mac è prevista per agosto 2025. Il gioco, che gira nativamente sulla linea di Mac con processori Apple, sfrutta MetalFX Upscaling, il ray tracing accelerato via hardware sui chip della famiglia M3 e M4 di Apple e supporta l’HDR per una grafica di alta qualità e un gameplay incredibilmente fluido.

Ottimizzato per i processori Apple, inZOI su Mac sfrutta appieno Metal, il software di grafica con accelerazione hardware sulle piattaforme Apple, garantendo un gameplay fluido e reattivo con frame rate elevati e immagini di alta qualità. Il gioco supporta MetalFX Upscaling, il ray tracing accelerato via hardware sui chip della famiglia M3 e M4 di Apple e l’HDR. In combinazione con le prestazioni rivoluzionarie dei processori Apple e la potenza di MacOS, la linea Mac offre un’esperienza di gioco sorprendente.

Inoltre, l’AI on-device alimentata da Core ML assicura un’implementazione estremamente fluida delle funzionalità AI di inZOI sui dispositivi Mac, come 3D Printer, AI Texture, AI Motion e Smart Zoi. Ottimizzato per l’elaborazione ad alta velocità su processori Apple, questo permette di ottenere le stesse interazioni basate sull’AI che funzionano su altre piattaforme anche su Mac.

Condividilo