Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia, PC, PS4 e PS5, Trucchi e Guide Videogiochi, Xbox One e Xbox Series X

It Takes Two Guida: Come sconfiggere i Boss

🎮 Entra a far parte della community di Tech Gaming su Discord, clicca qui

Se state giocando a It Takes Two e siete rimasti bloccati allo scontro con uno dei tanti Boss, allora questro articolo fa al caso vostro.

Naturalmente a seguire troverete degli Spoiler! Detto questo a seguire vi riporto la procedura per sconfiggere tutti i Boss in It Takes Two.

L’aspirapolvere

Il primo Boss è un grosso aspirapolvere, per sconfiggerlo è molto semplice, vi basterà sparargli contro le lattine esplosive. Quando il Boss vi lancerà le lattine, fate in modo che queste atterrino al centro, dopo di che mentre uno sale su e tiene il tubo verso l’alto in direzione del Boss, il secondo giocatore che si trova sotto dovrà usare il tubo per aspirare le lattine. Ripetete la procedura fino a quando non potrete dargli il colpo di grazia, attenzione però alle ondate d’urto provocate dal Boss.

Cassetta degli attrezzi

Il Boss in questione può risultare ostico ma in realtà è piuttosto semplice. Nella prima parte dello scontro dovrete evitare i colpi per poi inchiodare il braccio sinistro sparando con i chiodi nei punti giusti, a questo punto il secondo giocatore può raggiungerlo e colpirlo. Ripetete la procedura fino a rompere l’arto sinistro.

Nella seconda fase il Boss farà ruotare una sorta di spatola, evitatela e non appena potete saltate sulla stessa per spiccare un volo, a questo punto lanciate i chiodi contro la lattina esplosiva sulla testa del Boss fino ad eliminarlo. Attenzione perchè nella seconda fase il Boss taglierà la piattaforma dove vi trovate con una sega circolare.

Ape corazzata

Un Boss piuttosto semplice e veloce da sconfiggere. Mentre un giocatore ricopre la schiena dell’Ape di nettare, il secondo giocatore spara all’ape per farla esplodere. L’ape è protetta nella parte anteriore da uno scudo, per cui dovrete aggirarla per danneggiarla, evitando allo stesso tempo i suoi attacchi.

Ape con mortaio

Come per il Boss precedente, anche quest’ape va sconfitta allo stesso modo, con la differenza che non ha uno scudo con cui proteggersi, in compenso però verrà aiutata dai suoi tirapiedi, concentratevi sul Boss per sconfiggerlo rapidamente.

Sciame di api

Il Boss in questione non è un vero e proprio Boss, vi basterà infatti ricoprire lo sciame di nettare e spararlo con l’esplosivo per danneggiarlo, una volta sconfitte tutte le api potrete proseguire.

Coleottero

Dopo aver sconfitto svariate api è il turno del grande coleottero. Sconfiggerlo è molto semplice, un giocatore dovrà riempire le buche con il nettare e il secondo sparare alle stesse quando si avvicina il coleottero per farlo esplodere.

La regina delle Api

Lo scontro con il suddetto Boss avviene in 2 parti, anche se non cambia il metodo per sconfiggerlo. La regina delle Api è un grosso robot che presenta nella parte posteriore delle rotaie, utilizzatele dunque per raggiungere il punto debole situato sulla schiena e sparatelo con il nettare e l’esplosivo per danneggiarlo.

Dopo averlo colpito tornerete su una piattaforma e dovrete evitare i colpi del Boss e le api che lo proteggono. La seconda fase avviene esclusivamente sulle rotaie, dunque non vi è più alcuna piattaforma, dovete procedere velocemente per raggiungere il punto debole e colpirlo, fino a quando non lo avrete sconfitto.

Lo scoiattolo militare

Il Boss è molto semplice da sconfiggere, mentre un giocatore guida l’aereo l’altro danneggia lo scoiattolo come fosse un picchiaduro, con tanto di barra dell’energia per entrambi i personaggi nella parte superiore. Evitate i suoi attacchi saltando al momento opportuno e colpitelo ripetutamente per sconfiggerlo.

Il Gorilla

Il Boss potrebbe risultare ostico ma in realtà è piuttosto semplice. Lo scontro avviene in diverse fasi. Nella prima fase dovete evitare i laser e schiacciare i pulsanti per far comparire degli oggetti nello scenario che dovrete far colpire al Boss, ripetete la procedura fino a quando il disco volante scenderà di quota, quindi avvicinatevi e distruggete il laser.

Nella seconda fase invece dovrete evitare i missili per poi cavalcarli fino a colpire il Boss. Verso la fine dello scontro mentre con un personaggio entrate nell’astronave per distruggerla dall’interno, con l’altro dovrete evitare i colpi del Boss. Una volta sconfitto lo scontro si sposterà nello Spazio, a bordo dell’astronave dovrete colpire il Boss, quindi mentre un giocatore guida l’altro spara.

Piovra

La piovra è uno dei Boss a mio avviso più belli ma allo stesso tempo meno longevi del gioco. A bordo di un’imbarcazione vi basterà semplicemente sparare delle cannonate alla piovra fino a quando non lo sconfiggerete, colpendo anche i suoi tentacoli per evitare di subire danno.

Toro

Boss piuttosto intuitivo, lo scontro avviene in due fasi. Nella prima parte dovrete fare in modo che il toro distrugga le catene, nella seconda invece provocarlo per farlo cadere al centro, infine colpirlo ad entrambi gli arti simultaneamente per spedirlo nel fuoco.

Re e Regina

Dopo lo scontro con il Toro dovrete vedervela con il Re e la Regina degli scacchi, Boss piuttosto semplici da sconfiggere. Tutto quello che dovete fare è utilizzare le abilità del duo per colpirli, evitando i loro attacchi e pedoni. Il consiglio è quello di concentrarvi su un Boss alla volta.

Toro meccanico

Il Toro è tornato, questa volta in una versione meccanica. Per sconfiggerlo dovrete fare in modo che il Toro colpisca la roccia con il logo della bestia. Un giocatore deve attivare la piattaforma per rendere visibile la roccia, mentre il secondo utilizzare il tempo per ripristinare la testa della statua e farla cadere tempestivamente sul Boss.

Pianta

Il Boss è piuttosto semplice da sconfiggere, a rendere lo scontro ostico ci sono i nemici che compariranno nell’arena. Per sconfiggerlo mentre un giocatore lo tiene fermo con la liana, il secondo deve colpirlo ripetutamente. Eseguite la procedura più volte sconfiggendo i nemici che compaiono nel tempo, fino a quando avrete la meglio.

La Regina delle piante

Il Boss in questione presenta diversi punti deboli, uno per ogni arto ed un ultimo in testa. Evitate i suoi colpi e mentre un giocatore bagna il terreno, l’altro dovrà rotolare nelle varie forme per sconfiggere i nemici, fino a quando potrete raggiungere il Boss, a questo punto mentre uno avvicina il punto debole l’altro lo colpisce fino a farlo esplodere.

Lo scontro avviene in 3 fasi, assicuratevi di evitare i colpi dei fiori osservando attentamente le ombre sul terreno. Dopo la terza fase lo avrete sconfitto. Questo è l’ultimo Boss del gioco perchè nel successivo dovrete semplicemente fuggire, quindi non vi è un vero e proprio scontro.

Condividilo

Se vuoi supportare Tech Gaming gratuitamente, puoi farlo seguendo i Social:

Se vuoi Supportare Tech Gaming economicamente, puoi farlo come segue:

Tech Gaming offre a Follower e Abbonati del canale Twitch dei Giochi GRATIS, per maggiori informazioni clicca qui

Il tuo supporto è molto importante per mantenere vivo e aggiornato il portale!

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy