Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi

Kandagawa Jet Girls: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Nel periodo compreso tra l’8 Ottobre 2019 e il 7 Gennaio 2020, è stata trasmessa in Giappone una serie animata creata da Kadokawa e TNK.

A distanza di mesi arriva anche in occidente il videogioco ufficiale di Marvelous ed Egg Firm, distribuito da Xseed Games, disponibile su PC e PS4, lanciato inizialmente in Giappone in concomitanza con la fine della serie da Honey Parade Games.

Oggi dunque voglio condividere con voi la Recensione di Kandagawa Jet Girls, dopo aver trascorso del tempo in sua compagnia su PS4.

Kandagawa Jet Girls Recensione

Quando si parla di ragazze molto prosperose e dalle forme perfette, è inevitabile pensare a Senran Kagura, che per ironia della sorte è una serie prodotta sempre dalla Marvelous.

Kaandagawa segue la scia di Senran Kagura: Peach Beach Splash, ma con la differenza che questa volta pur armati di fucili ad acqua non vi sposterete negli scenari a piedi, ma dovrete gareggiare a bordo di moto d’acqua in grado di trasportare fino a 2 personaggi.

Il titolo naturalmente viene arricchito da una generosa presenza di cutscene animate e in puro stile visual novel, con righe e righe di dialoghi tra le fanciulle, skippabili in qualsiasi momento per passare subito all’azione.

Kandagawa Jet Girls è il Mario Kart acquatico di Marvelous, nel quale dovrete vincere le gare ad ogni costo, contando sul fatto che potrete ricorrere ai gadget e potenziamenti in dotazione per eliminare gli avversari.

Mentre una ragazza si occupa di guidare il veicolo, l’altra di sparare ad ogni avversario capiti a tiro, con un sistema di guida abbastanza discutibile, a tal punto che farete inizialmente fatica a muovervi sulla pista, nonostante le sue generose dimensioni.

Come accadeva in Wave Race non mancano all’appello rampe sulle quali spiccare salti, palloni da scoppiare, cerchi da attraversare ed acrobazie in grado di conferire un’accelerazione maggiore al veicolo. Durante la modalità Storia affronterete una coppia alla volta, con la possibilità di sfruttare le abilità di ciascun personaggio a proprio vantaggio. Passando da uno all’altro in qualsiasi momento.

Sconfiggendo gli avversari sbloccherete non solo gli stessi come personaggi selezionabili ma anche personalizzazioni per le ragazze ed i veicoli. Ebbene si, come visto già nella serie Senran Kagura, anche in Kandagawa Jet Girls non manca all’appello la possiblità di trascorrere del tempo a modificare l’aspetto delle ragazze ed i veicoli.

Potrete modificare l’acconciatura e la tinta, scegliere il vestito e personalizzare altri aspetti sia delle ragazze che delle moto d’acqua, con elementi sbloccabili nel corso del gioco. Il tutto realizzato con uno stile grafico in cell shading, tipico dei giochi Marvelous e che conferisce al giocatore la sensazione di trovarsi nella serie animata più che nel videogioco.

Non mancano poi all’appello musiche tratte dalla serie animata con doppiaggio in giapponese e sottotitoli in inglese. Come anticipato ciò che rende il titolo abbastanza carente risiede nel Gameplay, la cui gestione del veicolo è tutt’altro che immediata e ottimale, risultando legnosa e macchinosa.

Kandagawa Jet Girls è un prodotto rivolto per lo più a coloro che hanno apprezzato la serie animata, e che dunque desiderano riviverla in modo interattivo.

Kandagawa Jet Girls Gameplay Trailer

6.5/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy