Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

Ken il guerrierio – Le origini del Mito: Recensione, Trailer e Unboxing

Dopo le 2 serie animate complete di Ken il Guerriero ed i vari OAV realizzati per celebrare i 35 anni dalla nascita dell’Anime, Koch Media (Anime Factory) è lieta di distribuire sul territorio italiano Ken il guerriero: Le origini del mito, ed oggi voglio condividere con voi la Recensione con Unboxing.

Ken il guerriero – Le origini del Mito: Recensione e Unboxing

Contrariamente ai film per i 35 anni dell’Anime, Ken il guerriero – Le origini del Mito è distribuito in DVD, attraverso il solito cofanetto con doppia custodia, contenente 5 dischi con i vari episodi della serie e le sigle di apertura e chiusura.

Non manca naturalmente all’appello il Booklet cartaceo esclusivo, dove sono riportati non solo i bozzetti preparatori dei vari protagonisti della Serie Animata, ma anche le Sinossi dei vari episodi, il tutto racchiuso in una confezione di cartone.

Ci troviamo a Shangai, Kenshiro torna nella grande metropoli dopo 3 anni di assenza. Il potere è detenuto da chi controlla il traffico di droga, il gioco d’azzardo e la prostituzione. Kenshiro dovrà rimboccarsi le maniche per sconfiggere temibili avversari e mantenere la promessa fatta ad un amico.

Mentre il mondo si avvia alla Seconda Guerra Mondiale, il 62° successore dell’Hokuto Shinken si prefissa lo scopo di garantire la sopravvivenza propria e delle persone da lui ritenute degne di avere un futuro, ma purtroppo non è sempre le cose vanno come previste. 

L’opera è tratta dal Manga di Buronson e Tetsuo Hara, ed è il prequel della serie originale, la cui storia si focalizza sullo zio di Kenshiro, il quale porta il medesimo nome del celebre protagonista dell’opera.

Tetsuo Hara si è occupato non solo dei disegni ma anche della storia. La serie vide un sequel intitolato RE:GENESIS il cui doppiaggio italiano è iniziato nei primi mesi di quest’anno, ciò comporta che vi sono buone premesse che giunga sul mercato dal prossimo mese.  

Il Manga fu pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2001 mentre la serie terminò ufficialmente nel 2010 con ben 22 tankobon, mentre in Italia giunse nel 2004 e terminò nel 2011 grazie a Planet Manga.

Il successo del Manga diede vita alla serie animata, distribuita diversi anni fa in DVD da Yamato Video ma recentemente riadattata da Koch Media (Anime Factory) per tutti i collezionisti, con la solita struttura composta da vari dischi, libretto cartaceo e doppia custodia.

A differenza dei film per i 35 anni purtroppo il formato DVD non garantisce alte risoluzioni, per tanto la serie animata propone la medesima risoluzione dell’epoca ma con degli accorgimenti rivolti a rendere le immagini più nitide e pulite.

Questa nuova edizione vanta la doppia custodia, la quale può essere facilmente sostituita all’occorrenza. Se avete acquistato le prime due serie animate ed i vari film, non potete di certo lasciarvi sfuggire questa nuova perla.

La data di uscita è fissata per l’8 Agosto 2019 ma potete già prenotarlo su Amazon:

 

Tech Gaming partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it 

Supporta Tech Gaming facendo i tuoi acquisti con i Badge Amazon forniti negli articoli, il tuo contributo è molto importante per la sopravvivenza del portale.

 

Ken il guerriero – Le origini del Mito: Trailer

 

  • Trama
  • Sceneggiatura
  • Colonna Sonora
  • Recitazione
  • Durata
3.8
Condividilo

Come supportare Tech Gaming

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi supportare Tech Gaming puoi farlo come segue:

Nota: Per gli acquisti sugli store digitali aggiungere sempre i rispettivi codici al termine dei link:

  • 🛒Instant Gaming: /?igr=techgamingita
  • 🛒ENEBA: /af_id=techgaming
  • 🛒CDKeys: ?mw_aref=techgamingita

Infine, non dimenticare di seguire Tech Gaming su:

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy