Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

Ken il Guerriero in Bluray: Recensione della Leggenda del vero Salvatore

Su gentile concessione di Kochmedia, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Ken il Guerriero: La leggenda del vero Salvatore, disponibile in Bluray su Amazon (badge a fine articolo). 

 

Ken il Guerriero – La leggenda del vero salvatore Recensione e Unboxing

 

Dopo la distribuzione della Serie Completa in DVD ed i film in Bluray e DVD di Ken Il guerriero – La leggenda di Julia, Ken il guerriero – La leggenda di HokutoKen il guerriero – La leggenda di Raoul e Ken il Guerriero – La leggenda di Toki, arriva il turno di Ken il Guerriero – La leggenda del vero Salvatore.

Parto prima di tutto dall’Unboxing. Nella confezione “rigorosamente in cartone” troverete una seconda in plastica, tipica dei Bluray, dove al suo interno vi è il disco con il Film e contenuti Extra, un libretto cartaceo con bozzetti dei personaggi e curiosità varie ed una cartolina esclusiva da collezionare, inclusa anche negli altri film della serie. 

Il Bluray come anticipato vi permette di assistere alla sigla di apertura e chiusura originale, il trailer pubblicitario, il film ed altri contenuti, accessibili comodamente dal menu principale.

 

I sopravvissuti alle guerre che hanno sconvolto l’intero pianeta, si ritrovano a vivere in lande aspre e desolate, cercando di nascondersi dalla furia dell’esercito di Raoul, autoproclamatosi Re di Hokuto e conquistatore di fine secolo.

Dopo gli eventi narrati nella serie animata e nei film precedenti, Kenshiro e Julia convolano a nozze, sopratutto dopo che Julia ha informato Kenshiro del dolce fardello inatteso. Il film si apre con la suddetta scena e Ken avvicinandosi alla pancia di Julia inizia a raccontare a suo figlio gli eventi che lo hanno coinvolto nel suo tragico passato.

Il film debuttò nelle sale cinematografiche italiane il 15 Luglio 2011 e fu trasmesso per la prima volta in TV lo stesso anno tramite l’emittente televisiva Man-Ga. Nel 2005 l’attore giapponese Noriyuki Morita (maestro di arti marziali della tetralogia Karate Kid) è venuto a mancare, per ricordarlo nel film è stato inserito una sorta di cammeo commemorativo. 

 

 

Il Bluray include sia l’audio italiano che giapponese, con la possibilità di attivare i sottotitoli italiani, funzionalità pensata per coloro che amano vedere il lungometraggio animato nella lingua originale, proponendo un comparto grafico decisamente migliore della Serie Animata, con maggiore cura sia nei disegni che nelle animazioni dei personaggi o scenari.

I tratti degli stessi risultano più marcati con colori più nitidi. Per celebrare i 35 anni dalla nascita della saga, sono stati realizzati dei film approdati nel corso tempo al Cinema, distribuiti in DVD e Bluray mensilmente. 

Se siete interessati ad acquistare Ken il Guerriero: La leggenda del vero Salvatore in Bluray, potete farlo su Amazon:

Per celebrare il 35° anniversario della nascita del personaggio, Anime Factory è orgogliosa di proporre Ken il Guerriero – La Leggenda, rivisitazione in chiave moderna e aggiornata della storica saga del legittimo successore della Divina Scuola di Hokuto, impreziosita dalla colonna sonora di Yuki Kajiura e realizzata dai veterani Takahiro Imamura, Hidehito Ueda, Kobun Shizuno e Toshiki Hirano.

 

Appuntamento ad Agosto con Ken il Guerriero – Le origini di un mito.

 

Ken il Guerriero – La leggenda del vero salvatore : Trailer

  • Trama
  • Sceneggiatura
  • Recitazione
  • Colonna Sonora
  • Durata
3.8
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy