Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

Ken il Guerriero – La Trilogia: Recensione, Trailer e Screenshot

Dopo il lancio delle varie serie animate e OAV, Koch Media (Anime Factory) porta sul mercato la Trilogia di Ken il Guerriero, disponibile nei formati DVD e Bluray, ed oggi voglio condividere con voi la Recensione.

Ken il Guerriero – La Trilogia Recensione

Ken il Guerriero – La Trilogia è una serie composta da 3 episodi OAV, diretta da Takeshi Watanabe e prodotta dalla OB Planning. La storia è un adattamento del romanzo pubblicato nel lontano 1996 e ambientato tempo dopo la conclusione del Manga.

Gli episodi che compongono la trilogia sono La città stregata, La tecnica proibita e Quando un uomo si fa carico della tristezza. Il protagonista è ovviamente Kenshiro, il quale giunge nei pressi di una città in cui un tiranno opprime la popolazione, esercitando uno spietato controllo sulle riserve d’acqua, celandosi dietro la figura di un ragazzino in grado di compiere miracoli.

La trilogia presenta come di consueto scene in cui la violenza è all’ordine del giorno, che da sempre ha contraddistinto la saga, mettendo però il piede sull’acceleratore in questi 3 nuovi episodi, rimarcando di come il mondo in cui vive Kenshiro sia brutale e privo di moralismo.

Nel cofanetto oltre i film menzionati troverete le sigle di apertura e chiusura e le interviste agli autori, oltre una conferenza stampa di presentazione della trilogia e il classico booklet cartaceo, dove al suo interno vi sono dinfo sulla trama dei 3 film, dei personaggi e bozzetti preparatori degli scenari e protagonisti.

Se avete acquistato gli OAV non potrete fare a meno di notare la cura maniacale nei disegni e nelle animazioni di questa nuova (si fa per dire) trilogia, la quale abbraccia nuovamente uno stile grafico moderno, distaccandosi dalla serie originale, ma proponendo il medesimo doppiaggio che da sempre è marchio di fabbrica dell’intera saga come si suol dire.

173 i minuti richiesti per visionare l’intera opera, suddividendo ciascun film in 1h circa di visione, come ogni OAV che si rispetti dopotutto, unendo la trama dei 3 in un solo filo conduttore, che porterà Kenshiro ancora una volta a salvare la situazione, riportando la pace in un luogo in cui il male la faceva da padrone.

Nel corso degli anni abbiamo assistito alla trasmissione e pubblicazione nei formati DVD e Bluray di svariate opere dedicate a Ken il Guerriero, per cui è inutile dirvi che qualora siate fan della serie, non potete di certo lasciarvi sfuggire la Trilogia, che nonostante sia stata pubblicata la prima volta nel lontano 2003, riesce ancora a emozionare lo spettatore dopo ben 17 anni.

Ken il Guerriero – La Trilogia Trailer

  • Trama
  • Sceneggiatura
  • Recitazione
  • Colonna Sonora
  • Durata
4
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy