Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Kinki Spiritual Affairs Bureau arriva su console

AMATA Games ha annunciato che Kinki Spiritual Affairs Bureau, l’action horror sviluppato da Noto Muteki, sarà disponibile nell’estate 2025 anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, dopo il lancio originario su PC (Steam) avvenuto il 4 ottobre 2024.

Un horror giapponese dove si combatte

Kinki Spiritual Affairs Bureau non è il classico horror giapponese dove il protagonista può solo fuggire o nascondersi. In questo titolo, sei tu la minaccia: un agente esorcista con poteri spirituali, pronto a combattere ad armi pari contro le presenze paranormali.

La trama: un villaggio scomparso dalla rete

La storia segue Mizuki Shirakawa, un’esorcista al servizio del Kinki Spiritual Affairs Bureau, un’agenzia governativa giapponese dedicata alla gestione dei fenomeni spirituali.

Mizuki viene inviata nel villaggio di Saiga, nella prefettura di Nara, per indagare su un misterioso caso: ogni traccia del villaggio è sparita da internet, come se non fosse mai esistito. Una volta sul posto, scopre che tutti gli abitanti sono scomparsi e la zona è infestata da spiriti ostili in numero allarmante.

Inoltre, elettricità, comunicazioni e internet sono stati interrotti. Qualcuno, nell’ombra, sembra aver orchestrato tutto.

Indagine ed esorcismi

Mizuki non è sola nella sua missione: riceve assistenza via radio dal suo capo Kohinata e dalla giovane collega Maruoka. Insieme cercheranno di risolvere l’enigma e svelare l’identità di chi si nasconde dietro la sparizione degli abitanti e l’infestazione del villaggio.

Un mix tra azione, mistero e folklore giapponese

Kinki Spiritual Affairs Bureau unisce:

  • Combattimenti contro spiriti, con meccaniche d’azione e utilizzo di poteri spirituali
  • Esplorazione in ambienti inquietanti e isolati
  • Mistero narrativo, con una trama che intreccia spiritualismo e cospirazione
  • Un forte legame con la tradizione folcloristica giapponese, reinterpretata in chiave moderna
Condividilo