Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Korvaa: Le prime cuffie prodotte con materiali fuori dal comune

Quando si parla di cuffie, è inevitabile che il pensiero ricada su cuffie da gaming, cuffie economiche, cuffie bluetooth, cuffie wireless e cosi via dicendo, ma vi siete mai soffermati sul materiali con le quali sono realizzate?

C’è chi si affida alla plastica, chi invece alla pelle, ma c’è un’azienda che ha volto il proprio sguardo a materiali a dir poco inusuali. Prima di continuare la lettura, secondo voi con cosa sono realizzate le cuffie mostrate nella foto in alto?

Un’azienda finlandese nota come Korvaa, ha realizzato delle cuffie biologiche, realizzate con…… “rullo di tamburi”….. lievito e funghi! Se con questi ingredienti ci fate la pizza, c’è chi invece ci produce un paio di cuffie.

Si tratta del primo prodotto realizzato con una struttura rigida in bioplastica ottenuta dall’acido lattico e lievito. Il polimero è invece biodegradabile ed è utilizzato anche come materiale per le stampanti 3D. 

L’imbottitura dei padiglioni delle cuffie è realizzata utilizzando un fungo misto alla cellulosa, proponendo un materiale simile a pelle e molto resistente. Concludiamo con altoparlanti prodotti con la proteina derivante dalle ragnatele, che nel caso non lo sappiate è usata anche nei giubbotti antriproiettili.  

Per ora il prodotto è un prototipo, ma le acquistereste se giungessero sul mercato? 

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE