Oggi, Krafton Inc. ha annunciato l’acquisizione di Tango Gameworks da Microsoft, per una cifra non rivelata che include anche il franchise di Hi-Fi Rush. Tuttavia, per chi sperava che questo accordo potesse portare alla realizzazione di The Evil Within 3 da parte di Tango Gameworks, ci sono cattive notizie: non sarà così, almeno non da parte dello studio.
Un rappresentante PR ha confermato che Krafton ha acquisito esclusivamente la proprietà intellettuale di Hi-Fi Rush e il team di sviluppo di Tango Gameworks, dichiarando: “No, KRAFTON sta acquisendo solo la proprietà intellettuale di HI-FI RUSH e il personale di sviluppo di Tango Gameworks.”
Nonostante The Evil Within 2 sia stato rilasciato nel lontano 2017, la serie ha mantenuto una base di fan devoti, che avrebbero sicuramente apprezzato un terzo capitolo. Se non altro, Tango avrebbe potuto realizzare un remake del primo gioco per le console di nuova generazione, magari come un reboot della saga. Tuttavia, sembra che la possibilità di vedere accadere qualcosa del genere sia davvero remota, a meno che Microsoft non decida di sviluppare un nuovo gioco di The Evil Within tramite un altro studio.
Per quanto riguarda Ghostwire: Tokyo, rilasciato nel 2022, il gioco non ha avuto lo stesso impatto di Hi-Fi Rush o The Evil Within, ma è stato comunque un titolo solido sviluppato da Tango. Pare che eventuali sequel o progetti legati a questo IP verranno realizzati senza il coinvolgimento di Tango Gameworks.
Quando acquisti dai link affiliati Amazon forniti negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer