KRAFTON ha rilasciato oggi il ModKit inZOI per il suo gioco di simulazione di vita, inZOI, insieme al primo aggiornamento di modding del gioco. Il ModKit è stato progettato per offrire ai giocatori un accesso semplice e immediato alla creazione e condivisione di mod, ponendo le basi per un ecosistema di modding solido e creativo.
Disponibile per il download tramite l’Epic Games Store, il ModKit di InZOI include plugin ufficiali per gli strumenti di design 3D Maya e Blender, facilitando la creazione di asset 3D personalizzati. Le mod possono poi essere caricate su CurseForge, la piattaforma per la community di modding gestita da Overwolf, dove potranno essere archiviate come file separati e condivise liberamente.
A maggio, KRAFTON aveva già annunciato un piano di aggiornamenti in tre fasi dedicato alle funzionalità di modding, che sarà distribuito nel corso dell’anno. Con il rilascio del ModKit, l’aggiornamento di giugno introduce strumenti per la creazione di outfit e mobili, oltre a un editor di dati per modificare più facilmente le informazioni di gioco. L’aggiornamento di settembre porterà strumenti di modding dedicati all’aspetto dei personaggi, agli elementi architettonici e ai contenuti basati sulle interazioni. Infine, a dicembre sarà possibile modificare script e utilizzare strumenti di localizzazione, aprendo la strada a contenuti ancora più ricchi e personalizzati.
Il CEO CH Kim ha dichiarato: “Con l’aggiornamento del ModKit di inZOI, abbiamo posto le basi per permettere ai giocatori di plasmare il racconto del gioco in prima persona”, aggiungendo, “Continueremo ad aggiornare il titolo sulla base dei feedback della community.” Oltre al ModKit, l’aggiornamento di giugno include miglioramenti generali ai contenuti, come un sistema di relazioni ampliato, nuovi codici cheat e l’introduzione di nuovi abiti e mobili.

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer