Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

La stella cometa di Betlemme passerà oggi nei cieli dopo 800 anni!

Come sapete non tratto tutti i giorni articoli di scienza, ma quando ci sono notizie importanti e interessanti è mio dovere condividerle con voi. Quest’oggi si verificherà un evento che non accadeva da ben 800 anni, l’ultima volta è stato durante il Medioevo.

Tra la fine del pomeriggio e l’inizio della sera osservando il cielo, potrete assistere al passaggio della Stella Cometa di Betlemme, la stessa che nella Storia guidò i re Magi fino alla grotta in cui avrebbero trovato Gesù. Il prossimo passaggio si terrà nel 2080.

Il fascio di luce sarà visibile nel cielo grazie all’avvicinameto tra Giove e Saturno. Puntate gli occhi verso sud-ovest alle 17 e 45, anche se l’evento sarà visibile fino alle 19 senza attrezzature. Se vi lascerete sfuggire questa occasione dovrete attendere molti e molti anni per rivederlo.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE