Idea Factory International ha annunciato che Hyperdimension Neptunia Re;Birth1 +, Re;Birth2: Sisters Generation e Re;Birth3: V Generation arriveranno su PlayStation 4 sia in formato fisico che digitale in Nord America ed Europa nel corso dell’autunno 2025.
Re;Birth1 +, versione migliorata di Hyperdimension Neptunia Re;Birth1, era stata originariamente lanciata in Giappone su PS4 nel 2018, ma non aveva mai visto una pubblicazione occidentale fino ad ora. Una versione ancora più avanzata, Neptunia ReVerse, è stata in seguito rilasciata su PlayStation 5 a livello globale.
Le versioni PlayStation 4 di Re;Birth2 e Re;Birth3, già uscite in Giappone il 23 maggio 2024 assieme alle versioni Nintendo Switch, vedranno finalmente la luce anche in Europa e America. Tuttavia, i port occidentali per Switch sono stati cancellati, mentre eastasiasoft ha confermato il lancio estivo delle versioni Switch asiatiche di Re;Birth1 e Re;Birth2 con supporto alla lingua inglese.
Hyperdimension Neptunia Re;Birth1 +
Neptune, una delle quattro CPU divine di Gamindustri, viene sconfitta e privata della memoria. Inizia così un viaggio epico al fianco di Compa, IF e del libro senziente Histoire per salvare il mondo e riscoprire se stessa.
Caratteristiche principali:
– Combattimenti a turni con 3 personaggi attivi e 3 in riserva
– Sistema “Plans” per personalizzare la difficoltà e i dungeon
– Possibilità di creare equipaggiamento unico con abilità speciali
Hyperdimension Neptunia Re;Birth2: Sisters Generation
In un futuro corrotto dalla sindacale criminale ASIC, le CPU sono imprigionate e il mondo cade nel caos. Toccherà alle CPU Candidate, le sorelle minori, tentare di salvare Gamindustri.
Caratteristiche principali:
– Combattimenti con 4 personaggi in campo e 4 in supporto
– Mini-gioco “Stella’s Dungeon” per trovare tesori in tempo reale
– Creazione di armi tramite Idea Chips e dischi personalizzabili
Hyperdimension Neptunia Re;Birth3: V Generation
Neptune si ritrova catapultata in una versione alternativa di Gamindustri ambientata nel 1989. Per tornare a casa dovrà affrontare i Seven Sages, un gruppo ostile a tutte le CPU.
Caratteristiche principali:
– Attacchi combo personalizzabili con fino a 5 mosse
– Stella’s Dungeon torna con personaggi di supporto dotati di abilità
– Sistema di modifica totale del mondo tramite “Plans”
– Crafting avanzato per sbloccare il vero potenziale delle CPU
Con l’arrivo su PS4, la trilogia Re;Birth sarà finalmente disponibile in Occidente in modo completo, offrendo ai fan dei JRPG un’occasione perfetta per (ri)scoprire l’universo folle e meta-comico di Gamindustri.

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer