Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

La trilogia Re;Birth di Hyperdimension Neptunia arriva su PlayStation 4 in Occidente

Idea Factory International ha annunciato che Hyperdimension Neptunia Re;Birth1 +, Re;Birth2: Sisters Generation e Re;Birth3: V Generation arriveranno su PlayStation 4 sia in formato fisico che digitale in Nord America ed Europa nel corso dell’autunno 2025.

Re;Birth1 +, versione migliorata di Hyperdimension Neptunia Re;Birth1, era stata originariamente lanciata in Giappone su PS4 nel 2018, ma non aveva mai visto una pubblicazione occidentale fino ad ora. Una versione ancora più avanzata, Neptunia ReVerse, è stata in seguito rilasciata su PlayStation 5 a livello globale.

Le versioni PlayStation 4 di Re;Birth2 e Re;Birth3, già uscite in Giappone il 23 maggio 2024 assieme alle versioni Nintendo Switch, vedranno finalmente la luce anche in Europa e America. Tuttavia, i port occidentali per Switch sono stati cancellati, mentre eastasiasoft ha confermato il lancio estivo delle versioni Switch asiatiche di Re;Birth1 e Re;Birth2 con supporto alla lingua inglese.

Hyperdimension Neptunia Re;Birth1 +

Neptune, una delle quattro CPU divine di Gamindustri, viene sconfitta e privata della memoria. Inizia così un viaggio epico al fianco di Compa, IF e del libro senziente Histoire per salvare il mondo e riscoprire se stessa.
Caratteristiche principali:
– Combattimenti a turni con 3 personaggi attivi e 3 in riserva
– Sistema “Plans” per personalizzare la difficoltà e i dungeon
– Possibilità di creare equipaggiamento unico con abilità speciali

Hyperdimension Neptunia Re;Birth2: Sisters Generation

In un futuro corrotto dalla sindacale criminale ASIC, le CPU sono imprigionate e il mondo cade nel caos. Toccherà alle CPU Candidate, le sorelle minori, tentare di salvare Gamindustri.
Caratteristiche principali:
– Combattimenti con 4 personaggi in campo e 4 in supporto
– Mini-gioco “Stella’s Dungeon” per trovare tesori in tempo reale
– Creazione di armi tramite Idea Chips e dischi personalizzabili

Hyperdimension Neptunia Re;Birth3: V Generation

Neptune si ritrova catapultata in una versione alternativa di Gamindustri ambientata nel 1989. Per tornare a casa dovrà affrontare i Seven Sages, un gruppo ostile a tutte le CPU.
Caratteristiche principali:
– Attacchi combo personalizzabili con fino a 5 mosse
– Stella’s Dungeon torna con personaggi di supporto dotati di abilità
– Sistema di modifica totale del mondo tramite “Plans”
– Crafting avanzato per sbloccare il vero potenziale delle CPU

Con l’arrivo su PS4, la trilogia Re;Birth sarà finalmente disponibile in Occidente in modo completo, offrendo ai fan dei JRPG un’occasione perfetta per (ri)scoprire l’universo folle e meta-comico di Gamindustri.

Condividilo