Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

Lamù Always My Darling: Recensione e Unboxing

Dopo la Serie Animata di Lamù ed i tanti OAV, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Always My Darling, ennesimo Film dedicato alla celebre ragazza spaziale, distribuito come sempre da Anime Factory (etichetta di Koch Media) nei formati DVD e Bluray.

Parto subito dal contenuto della confezione, il quale include oltre il disco singolo con il Film e gli Extra, anche 2 card da collezione, la prima raffigurante la medesima immagine che è possibile vedere in copertina, la seconda invece inedita. Always My Darling o in italiano Sei sempre il mio Tesoruccio è il sesto e ultimo lungometraggio animato dedicato a Lamù.

Il Film è stato realizzato per celebrare i 10 anni dal debutto della serie animata, ed essendo stato pubblicato nel lontano 1991, mantiene lo stile utilizzato sia negli altri Film che nella Serie Animata,nonostante sia stato rimasterizzato per l’occasione in Audio e Video, con l’aggiunta di contenuti rivolti ai collezionisti.

La storia ruota attorno a Lupika, una bellissima principessa che si innamora di un venditore di tofu. Per convincere quest’ultimo ad amarla, Lupika deciderà di ricorrere ad una pozione magica, situata in un tempio, tuttavia la leggenda vuole che solo il più scostumato del pianeta può avere accesso al tempio, è qui dunque che entra in gioco Ataru Moroboshi. I riflettori dunque si spostano da Lupika ad Ataru, il quale con la sua personalità dovrà riuscire ad ottenere la pozione per la giovane innamorata.

Quando si pensava che le idee fossero finite per un nuovo Film, ecco arrivare Always My Darling, un lungometraggio animato che vi farà sbellicare dalle risate, ma che come sempre conferisce allo spettatore la sensazione che l’OAV sia stato in un certo senso tagliato dalla Serie Animata. Nonostante la storia sia incentrata su Lupika e il suo amore, Ataru non perde occasione per assumere il ruolo di protagonista, accompagnato come sempre dalla sensuale Lamù, la quale finirà a fare i conti con un potere superiore, un’amore incontrollato.

Per l’occasione tornano alcuni dei personaggi più celebri che da sempre accompagnano il duo, oltre l’aggiunta di alcune figure inedite, pensate per uscire di scena col botto in ambito cinematografico, essendo l’ultimo lungometraggio sulla ragazza spaziale. Nonostante Sei sempre il mio Tesoruccio cerca di attirare e coinvolgere lo spettatore con l’humor che contraddistingue la serie, presenta una trama piuttosto banale ma che si lascia comunque guardare per l’intera durata, merito probabilmente delle esilaranti scenette di Ataru.

Ottima la colonna sonora con un doppiaggio che rende giustizia alla caratterizzazione dei nuovi personaggi, oltre chiaramente il ritorno di vecchie conoscenze. Anche se nel Film vi sono momenti in cui si ha la sensazione che si voglia allungare il brodo come si suol dire, per non portare lo spettatore ai titoli di coda in men che non si dica, Always My Darling rimane una perla che merita di entrare a far parte della vostra collezione personale.

3.5
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy