Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Lamù Final Chapter: Recensione, Trailer e Screenshot

A distanza di tempo quest’oggi torno a parlarvi di Lamù con la Recensione di Final Chapter, disponibile da qualche settimana in Home Video DVD e Bluray per i collezionisti e appassionati della serie animata.

La storia ruota attorno a Rupa, principe di un pianeta immerso nell’oscurità, il quale giunge sulla Terra per trovare la promessa sposa Lamù a causa del patto stretto tra il nonno della giovane e quello del principe. Lamù coglierà l’occasione al volo per ottenere da Ataru, con il quale i rapporti non vanno nel migliore dei modi, una prova effettiva del suo amore.

Si tratta del quinto Film d’animazione il cui debutto avvene nel lontano 1988 su direzione di Satoshi Dezaki, realizzato a distanza di due anni dalla conclusione della serie animata, l’unico lungometraggio tratto da una serie di capitoli del Manga, che altri non è che l’ultimo volumetto, ciò lo rende il finale della serie.

L’ultimo capitolo è un richiamo al primo episodio della serie, Lamù chiederà ad Ataru di dirle di amarla o afferrarla per le corna, ciò impedirebbe ai terrestri di perdere la memoria sull’esistenza di Lamù e tutti gli episodi vissuti con lei. Per far ingelosire Ataru la giovane inganna quest’ultimo facendogli credere di essere d’accordo al matrimonio combinato con il principe Rupa, trasferendosi da lui, nonostante questi sia innamorato e ricambiato della violenza Carla.

Il Film rimane fedele all’opera originale essendo stato tratto dal Manga e presenta lo stesso stile artistico e doppiaggio degli altri lungometraggi, con il ritorno delle voci che hanno da sempre contraddistinto i principali personaggi della serie. Nonostante l’ultimo capitolo tratti tematiche più mature non mancano all’appello scenette umoristiche tipiche di Lamù, i continui litigi tra la fanciulla e il suo Ataru sono il siparietto ideale per strappare qualche sorriso allo spettatore, distogliendo per qualche istante l’attenzione della trama principale.

In questo lungometraggio Lamù dovrà fare tutto ciò che è in suo potere per convincere Ataru ad amarla, a tirare fuori i suoi reali sentimenti per non perderla per sempre. Nonostante l’intenzione del principe di unirsi a Carla, questi dovrà rispettare l’accordo preso dai nonni di entrambe le parti. Tra tutti i Film di cui vi ho parlato questi ritengo sia il più interessante e di intrattenimento, sia per gli appassionati della serie animata che di chi si avvicina la prima volta al mondo di Lamù, non conoscendo i retroscena tra i due giovani.

L’edizione Home Video include il Bluray con il Film ed i Trailer originale e in italiano, degli adesivi ed alcune card da collezionare, tipiche delle distribuzioni di Anime Factory (etichetta di Koch Media). Un edizione piuttosto misera che come tutte le altre relative ai Film su Lamù non include contenuti Extra in grado di intrattenere lo spettatore, come ad esempio scene eliminate, la storia sui personaggi, retroscena e cosi via dicendo o il tradizionale booklet cartaceo con bozzetti preparatori di fondali e protagonisti.

Nonostante ciò Lamu Final Chapter merita un posto speciale nella vostra libreria di Anime, sia perchè conclude la storia essendo ispirato all’ultimo volume del Manga che per una trama coinvolgente, divertente e sentimentale, il quale riesce ad emozionare con tematiche che spesso ci si ritrova ad affrontare, come la gelosia e la paura di perdere una persona amata.

4
Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE