Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Lamù La Serie: Recensione, Trailer e Unboxing

Dopo Lamù Beautiful Dreamer, il primo OAV dedicato alla celebre ragazza spaziale di cui vho parlato, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Lamù La Serie, suddivisa in 4 volumi nei formati DVD e Bluray, distribuiti come sempre da Anime Factory, etichetta di Koch Media, specializzata nel porting in Italia di Anime provenienti dal sol levante.

Grazie ai 4 cofanetti potete avere l’intera serie animata di Lamù a casa vostra, aggiungendola alla vasta collezione di serie animate già distribuite nel corso del tempo. Lamù nasce inizialmente come un manga shōnen ideato da Rumiko Takahashi, autrice di opere come Ranma 1/2, Inuyasha, Maison Ikkoku e tanti altri capolavori, divenuti nel tempo delle serie animate.

Il successo del Manga di Lamù diede vita a ben 6 film, la serie animata e 12 OAV, in Italia il Manga arrivò nell’Aprile del 1991 e fu distribuito fino a Marzo del 1995 da Granata Press, passando poi a Star Comics dal Marzo del 1997 fino al Febbraio del 2001.

La serie televisiva venne prodotta da Studio Pierrot e successivamente da Studio Deen, con la collaborazione di Kitty Films e Fuji Television, per un totale di 195 episodi, di cui uno che funge per lo più da replica dell’episodio più amato dal pubblico giapponese. L’Anime non è al 100% fedele al Manga originale, difatti alcune storie presenti nella versione cartacea non sono state inserite nella serie animata ma inventate dagli autori.

Purtroppo come spesso avviene l’Anime non riesce a coprire tutto il Manga ma solo tre quarti della storia narrata, per questo motivo vennero realizzati molteplici Film, al fine di approfondire temi trascurati nella serie animata. Non mancano all’appello riferimenti ironici e satirici alla cultura nipponica e molteplici leggende giapponesi. In italia i diritti per la trasmissione della serie vennero acquisiti da varie case, per questo motivo il doppiaggio in alcuni episodi cambia.

Per giungere alla sua completezza, censure a parte, Lamù ha attraversato un passato burrascoso, passando di emittente in emittente e casa in casa, fino ad ottenere un posto speciale non solo su Netflix,dove potete visionarla fin da subito,oltre il formato Home VIdeo, il quale include naturalmente non solo la serie animata ma anche dei contenuti inediti.

In ogni cofanetto troverete l’episodio 10 con 2 doppiaggi, quello storico e inedito, e l’episodio 16 con doppiaggio inedito, oltre delle anticipazioni inedite e sequenze inedite doppiate. Ovviamente il cofanetto viene accompagnato come sempre dal booklet cartaceo, nel quale vengono riportate le sinossi degli episodi e nulla più, contrariamente ad altre serie in cui sono presenti in genere bozzetti preparatori di personaggi e fondali oltre alcune curiosità.

Concludo riportandovi la trama originale prima di passare alla Sigla conosciuta in Italia

La Terra è minacciata da una razza di alieni invasori che lasciano ai suoi abitanti una sola possibilità di scampo: se il giovane Ataru Moroboshi riuscirà a rincorrere con successo la bellissima Lamù, ritireranno le proprie astronavi pacificamente. Ataru, incredibilmente, ce la fa, ma Lamù si innamora di lui e decide di rimanere a casa sua a tempo indeterminato.

4
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE