Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

L’Asteroide 2018VP1 colpirà oggi la Terra: Dimensione, velocità e traiettoria

Come anticipato dalla NASA tempo fa, l’asteroide 2018VP1 in rotta verso la Terra, colpirà o sfiorerà il pianeta in data odierna. A scoprirlo è stato l’Osservatorio Palomar in California nel 2018, dunque 2 anni fà.

Stando a quanto affermato dalla NASA, le dimensioni dell’asteroide sono di circa 2 metri, dunque le possibilità di colpire il pianeta sono pari allo 0,41%, di conseguenza siamo ben lontani da un evento simile a quello che esitense i dinosauri. Per fare un confronto, l’asteroide è stato paragonato ad un frigorifero, il quale potrebbe disintegrarsi nell’atmosfera poco prima di toccare il suolo terrestre.

E’ stato realizzato un simulatore 3D che mostra in tempo reale la traiettoria dell’asteroide in rotta verso la Terra, potete consultare da QUI o QUI. In una recente dichiarazione su Instagram Neil deGrasse Tyson ha affermato che se il mondo finesse nel 2020 non sarà colpa dell’Universo. L’astroide viaggia ad una velocità di 40 mila km/h e dovrebbe arrivare entro le 13:00 di oggi.

Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE