Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia, Recensioni Videogiochi

Layton’s Mystery Journey Katrielle e il complotto dei milionari – Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Dopo il Professor Layton e il Paese dei Misteri e il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora, voglio condividere con voi la Recensione di Layton’s Mystery Journey Katrielle e il complotto dei milionari disponibile da qualche tempo anche su Android e iOS e prossimamente su Nintendo Switch.

Layton’s Mystery Journey Katrielle e il complotto dei milionari Recensione

La saga del Professor Layton ha intrattenuto per anni numerosi giocatori in tutto il mondo, con titoli come quelli menzionati ed altri disponibili per ora solo su Nintendo DS/3DS, con la speranza che giungano anche su Android e iOS.

Dopo diversi anni in compagnia del professore e il suo assistente, LEVEL-5 porta la narrazione ad un gradino superiore, focalizzando l’attenzione del giocatore non più sul celebre Professor Layton ma su sua figlia Katrielle.

Ebbene si, il Professor Layton ha una figlia, ma chi è la moglie? Lascio a voi scoprirlo giocando i titoli precedenti. Nei panni della piccola investigatrice dovrete svelare il mistero che si cela dietro degli strani avvenimenti che hanno colpito la città di Londra.

 

Appassionata di indagini e complotti, enigmi e misteri, Katrielle apre un’agenzia investigativa in collaborazione con il suo assistente. Il primo caso che busserà alla sua porta darà il via ad una serie di eventi che la porteranno ad indagare su uno dei misteri più oscuri di Londra.

Il gioco sostanzialmente riprende le meccaniche dei precedenti capitoli, con cutscene doppiate in italiano e scene testuali, nelle quali vi ritroverete ad assistere a righe e righe di dialoghi con i vari personaggi incontrati nel corso dell’avventura.

Layton’s Mystery Journey si suddivide in esplorazione e risoluzione degli enigmi. Non mancano all’appello le monetine nascoste negli scenari, le quali consentono di ottenere degli aiuti nella risoluzione degli enigmi e personaggi con i quali interagire per accedere ad enigmi nascosti.

 

 

Come Il professor Layton e la Maschera dei Miracoli e il Professor Layton e L’eredità degli Aslant, porta una ventata di aria fresca nella serie rispetto i capitoli precedentemente recensiti per voi e disponibili su Mobile, ossia l’esplorazione degli scenari a 3 dimensioni.

Se nel Paese dei Misteri e nello Scrigno di Pandora si avevano scenari statici, in Layton’s Mystery Journey la scena assume un’aspetto 3D, suddividendo il Display in due parti, proprio come su Nintendo 3DS. Nella parte superiore vi sono i dialoghi, scenari e testo degli enigmi, nella parte inferiore l’enigma da risolvere e gli elementi con i quali interagire tra oggetti e personaggi.

Anche in Layton’s Mystery Journey è presente non solo l’icona della scarpa per spostarsi ma anche la valigia per accedere al salvataggio, minigiochi, enigmi scovati ed altre informazioni.

 

 

Strutturalmente Layton’s Mystery Journey mantiene il Gameplay che da sempre ha contraddistinto la saga Layton, proponendo protagonisti differenti ed una trama più alla portata di un pubblico giovanile che adulto, la quale per quanto interessante sia non è paragonabile alle avventure del professore, lasciandosi giocare non solo per il doppiaggio italiano ma anche per la presenza di enigmi diversi tra loro.

Uno degli elementi che da sempre ha caratterizzato la serie del Professor Layton è l’assenza di enigmi riciclati, proponendo al giocatore sempre nuovi rompicapi da completare.

Nonostante non sia all’altezza della saga principale, se siete appassionati di enigmi ed avete portato a termine tutte le avventure del Professor Layton, vi consiglio di non lasciarvi sfuggire Layton’s Mystery Journey.

Layton’s Mystery Journey Katrielle e il complotto dei milionari Gameplay Trailer

 

  • 7/10
    Grafica - 7/10
  • 8.5/10
    Gameplay - 8.5/10
  • 8.6/10
    Sonoro - 8.6/10
  • 7.4/10
    Trama - 7.4/10
  • 8.5/10
    Longevità - 8.5/10
8/10
Condividilo

Come supportare Tech Gaming

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi supportare Tech Gaming puoi farlo come segue:

Nota: Per gli acquisti sugli store digitali aggiungere sempre i rispettivi codici al termine dei link:

  • 🛒Instant Gaming: /?igr=techgamingita
  • 🛒ENEBA: /af_id=techgaming
  • 🛒CDKeys: ?mw_aref=techgamingita

Infine, non dimenticare di seguire Tech Gaming su:

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy