Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Switch, Xbox One e Scarlett

Legend of the Skyfish: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Dopo il lancio su Android e iOS, Legend of the Skyfish è approdato anche su console, ed oggi voglio condividere con voi la Recensione di questo Zelda Like come si suol dire.

Legend of the Skyfish Recensione

Legend of the Skyfish è un action adventure che richiama alcune meccaniche dalla celebre serie Zelda. Nel gioco vestite i panni di un pescatore il cui design ricorda Cappuccetto Rosso, equipaggiato solo di una canna da pesca, la quale potrà essere usata come arma per sconfiggere i nemici oltre che interagire con lo scenario.

La canna da pesca funge anche da rampino, permettendo al protagonista di passare da una parte all’altra dello scenario oltre che spostare oggetti, avvicinare i nemici ed altro ancora, un oggetto tutto fare simile ad un coltellino svizzero.

Una terribile creatura marina sta seminando il panico tra la popolazione di Skyfish, spetterà al prode pescatore sconfiggere la bestia. 

 

Il mondo di gioco è strutturato in livelli a loro volta suddivisi in isole, le quali si differenziano per ambientazione, incrementando la difficoltà in modo progressivo. Come per la versione Mobile anche su console il titolo propone comandi semplici e immediati da padroneggiare, dal movimento del protagonista con lo stick analogico all’utilizzo della canna da pesca con l’apposito tasto.

In ogni mondo vi troverete a fronteggiare un boss differente, oltre a risolvere enigmi di vario tipo, aprire forzieri, azionare interruttori e tutto ciò che ci si aspetta da uno Zelda Like, con visuale isometrica, la quale consente di avere una panoramica del livello.

All’interno dei forzieri troverete potenziamenti da applicare all’equipaggiamento del protagonista, al fine di modificare le caratteristiche dello stesso, incrementando energia e difesa oltre che migliorare la canna da pesca.

 

Potenziando la canna da pesca potrete ampliare i danni degli attacchi, sbloccare nuovi utilizzi e naturalmente personalizzare l’aspetto del protagonista. La versione console altro non è che la trasposizione di quella Mobile, la quale viene ottimizzata, migliorata e modificata all’occorrenza per adattarsi al meglio ai controller classici, essendo un gioco concepito per Touchscreen.

Graficamente parlando Legend of the Skyfish propone uno stile unico ed originale, con una colonna sonora piacevole da ascoltare e che si sposa alla perfezione con le ambientazioni. Se avete apprezzato la versione Mobile mi dispiace deludervi ma non troverete alcuna novità, se invece non avete avuto modo di giocarlo su smartphone, è la vostra occasione.

 

Legend of the Skyfish Gameplay Trailer

  • 6.8/10
    Grafica - 6.8/10
  • 7/10
    Gameplay - 7/10
  • 6.8/10
    Sonoro - 6.8/10
  • 7/10
    Trama - 7/10
  • 7.5/10
    Longevità - 7.5/10
7/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy