Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Switch

Leisure Suit Larry Wet Dreams Don’t Dry: Recensione, Trailer e Gameplay

Con l’imminente arrivo del sequel, oggi voglio condividere con voi la Recensione di Leisure Suit Larry Wet Dreams Don’t Dry, disponibile su PC, PS4 e Nintendo Switch.

Era il lontano 1987 quando Sierra pubblico il primo capitolo della serie Suit Larry, trattando tematiche all’epoca tabù ma oggi all’ordine del giorno. Nel corso degli anni abbiamo assistito al lancio di svariati titoli della serie, ma per la prima volta qualcuno ha pensato bene di cartoonizzarlo.

Dopo Leisure Suit Larry in the land of the Lounge Lizards arriva Leisure Suit Larry Wet Dreams Don’t Dry, il quale sarà seguito a breve da Leisure Suit Larry Wet Dreams Dry Twice, di cui ovviamente vi parlerò appena possibile.

E’ il 2018 e Larry si risveglia in un laboratorio a distanza di molti anni dalla sua prematura scomparsa, clonato per essere riportato in vita, mantenendo il medesimo carattere e aspetto dell’epoca.

Dopo aver completato il prologo ed essere riusciti dunque ad uscire dal laboratorio per tornare in superficie, Larry si accorgerà di non essere più negli anni d’oro ma in un’epoca in cui la tecnologia ha preso il sopravvento, con smartphone, assistenti vocali, internet ed un approccio differente per conquistare il gentilsesso.

Larry dovrà fare i conti con Facebook, Instagram, Tinder, cercando di adattarsi agli usi e costumi della nuova epoca per poter tornare sulla piazza in grande stile. Wet Dreams Don’t Dry è un punta e clicca che vi porterà via diverse ore del vostro tempo, dialogherete con tanti personaggi, raccogliendo ogni cosa vi capiti a tiro per utilizzarla negli enigmi.

Il gioco è doppiato in inglese ma supportato dalla lingua italiana per i sottotitoli, ciò permette a chiunque di capire trama e dialoghi. Nel corso dell’avventura avrete a disposizione uno smartphone dal quale lanciare le varie app, oltre ad un inventario dove riporre gli oggetti raccolti, che dovranno essere combinati, esaminati ed usati all’occorrenza.

Leisure Suit Larry Wet Dreams Don’t Dry include chiari riferimenti ad aziende come Apple, Social Network e la moda del momento, dove è impotante apparire e conquistare Follower. Nel corso dell’avventura verrete accompagnati da un’assistente vocale, il quale vi permetterà di spostarvi rapidamente di zona in zona.

Utilizzando lo smartphone potrete immortalare le azioni migliori da condividere sui Social, al fine di diventare nuovamente popolari, incrementando la reputazione. In qualsiasi momento è possibile salvare e caricare i progressi, per proseguire l’avventura in un secondo momento, ed è inutile dirvi che prima di iniziare verrete sottoposti ad un quiz a risposta multipla, dove dovrete rispondere correttamente ad un certo numero di domande per proseguire.

Lo stile cartoonesco è in grado di attirare non solo i vecchi giocatori che sono cresciuti con il playboy videoludico per eccellenza, ma anche chi è in cerca di punta e clicca dallo stile originale e accattivante.

Da elogiare anche la colonna sonora e il doppiaggio, il quale quest’ultimo, pur essendo inglese, è in grado di rendere giustizia ai personaggi presenti nel titolo.

Leisure Suit Larry Wet Dreams Don’t Dry è irriverente, divertente e coinvolgente, in grado di trattare tematiche come il sesso, la popolarità in un’era moderna e la sfrenata ambizione per il successo in modo esilarante.

7.5/10
Condividilo

Come supportare Tech Gaming

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi supportare Tech Gaming puoi farlo come segue:

Nota: Per gli acquisti sugli store digitali aggiungere sempre i rispettivi codici al termine dei link:

  • 🛒Instant Gaming: /?igr=techgamingita
  • 🛒ENEBA: /?af_id=techgaming
  • 🛒CDKeys: ?mw_aref=techgamingita

Infine, non dimenticare di seguire Tech Gaming su:

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy