Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Little Nightmares 3: Svelato il Carnevale

Benvenuti nel terrore tenero e disturbante di Nowhere. Dopo aver sconvolto milioni di giocatori dal 2017, la serie Little Nightmares è pronta a tornare con un terzo capitolo ancora più oscuro e grottesco. Little Nightmares III uscirà il 10 ottobre 2025 su Xbox Series X|S, Xbox One e PC (incluso nel programma Xbox Play Anywhere) e promette una nuova avventura cooperativa nei meandri della follia umana.

Low e Alone: due bambini contro il buio del mondo degli adulti

In questo nuovo incubo, vestiremo i panni di Low e Alone, due bambini intrappolati nel regno deformato di Nowhere. Esplorando lo Spiral, una spirale di mondi interconnessi attraverso specchi magici, i due protagonisti cercano disperatamente una via di fuga verso una realtà normale. Ma ogni passo li conduce più in profondità in un universo fatto di desideri corrotti, paure infantili e adulti mostruosi.

Benvenuti al Carnevale: un luna park di marionette vive e follia collettiva

Uno dei nuovi ambienti più affascinanti (e inquietanti) si chiama Carnevale: un lugubre parco giochi sotto la pioggia, popolato da Pupazzi viventi e da un’entità collettiva chiamata la Mandria.

  • I Pupazzi, simili a marionette ma senza fili, gestiscono attrazioni e bancarelle, ma sono tutt’altro che amichevoli. Chi si avvicina troppo rischia di essere fatto a pezzi.
  • La Mandria, invece, è un’orda di visitatori insaziabili, che vagano senza sosta in cerca di intrattenimento e cibo. Carnevale è il loro paradiso artificiale… ma anche la loro gabbia.

Low e Alone dovranno nascondersi, usare ingegno e lavorare insieme per sopravvivere. Se scoperti, possono utilizzare l’arco di Low e la chiave inglese di Alone per difendersi, ma il combattimento è sempre l’ultima risorsa.

Gameplay cooperativo o in solitaria: due cuori in fuga nell’incubo

Per la prima volta nella serie, Little Nightmares III introduce una modalità co-op online, ma sarà anche possibile giocare da soli accompagnati da un compagno controllato dall’intelligenza artificiale. Le meccaniche di gioco uniscono enigmi ambientali, nascondigli disperati, e azione furtiva, mantenendo l’atmosfera di tensione costante che ha reso celebre la saga.

Cosa si nasconde dietro il sipario?

Nel cuore del Carnevale, tra montagne russe fatiscenti, chioschi sinistri e pupazzi meccanici fuori controllo, si cela forse un capocomico oscuro, il ringmaster di questo teatro degli orrori. Ma chi è? E soprattutto, come uscirne vivi?

Condividilo