Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

Love Hina: Recensione e Trailer

Anime Factory (Koch Media), questo mese ha reso disponibile sul mercato la Serie Completa in Bluray di Love Hina, ed oggi voglio condividere con voi la Recensione, anticipandovi che il cofanetto è acquistabile su Amazon anche nel formato DVD.

Love Hina Recensione

Parto come sempre dalle origini di Love Hina. Era il 1998 quando Love Hina debuttò in Giappone con il Manga composto da 14 volumi, da cui 2 anni più tardi è stata tratta una serie animata composta da 25 episodi, con l’aggiunta di 2 speciali, 3 OAV nel 2002 e 2 drama CD oltre alcuni racconti.

In Italia i DVD sono giunti per la prima volta nel Marzo 2004, mentre la serie fu trasmessa da più emittenti locali nel periodo che va dal 2005 al 2007. A distanza di 16 anni torna sia in DVD che in Bluray, in un fantastico cofanetto distribuito come anticipato da Koch Media.

All’interno del bundle in cartone troverete 2 custodie, almeno per quanto riguarda la versione Bluray, contenenti i dischi della serie animata e il classico Booklet cartaceo con le trame degli episodi, curiosità sui personaggi e bozzetti vari.

In una custodia Bluray vi sono solo i dischi che vanno da 1 a 4, nel seconda invece l’ultimo disco e il libretto tipico di Anime Factory, per la gioia di tutti gli appassionati e collezionisti di Anime.

La versione Bluray include le single senza crediti, il video musicale, la sequenza finale senza crediti ed alcuni Easter Eggs, oltre naturalmente gli episodi della serie animata con duplice doppiaggio (italiano e giapponese) in alta definizione.

A differenza delle precedenti edizioni, la serie animata di Love Hina distribuita in Bluray e DVD da questo mese è integrale, vale a dire senza censure.

Keitaro urashima ha già fallito per due volte il test d’ingresso alla todai, la più famosa università di tokyo. Il ragazzo vuole accederci a tutti i costi per rispettare una promessa fatta ad una bambina di cui era innamorato da piccolo.

Per potersi mantenere durante gli studi, viene ingaggiato da sua nonna come custode della pensione hinata. Ben presto però, keitaro scoprirà trattarsi di una pensione femminile abitata da un gruppo di ragazze tanto carine quanto eccentriche.

Un cofanetto da non lasciarsi sfuggire se siete appassionati di Anime romantici ma allo stesso tempo esilaranti. A seguire potete dare uno sguardo al breve Trailer trasmesso sul canale MAN-GA.

Love Hina Trailer

  • Trama
  • Sceneggiatura
  • Recitazione
  • Colonna Sonora
  • Durata
4
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy