Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Luca: Recensione, Trailer e Screenshot

Lanciato su Disney + nel corso dell’estate a causa della Pandemia da Covid-19, arriva finalmente nel formato Bluray, ed oggi voglio condividere con voi la Recensione di Luca, l’ultimo capolavoro firmato Disney Pixar ambientato in Italia. Inizialmente il debutto era previsto al Cinema, successivamente fu deciso di sfruttare la piattaforma di Film in Streaming della stessa casa di produzione, per distribuire il lungometraggio animato, dando la possibilità a tutti gli abbonati di vederlo comodamente da casa, senza costi aggiuntivi e al sicuro.

Essendo appassionato del genere non mi sono lasciato sfuggire l’occasione di vedere in che modo Disney rappresentasse l’Italia, il risultato? Lo scoprirete a seguire.Luca narra la storia di una creatura marina, in grado di assumere sembianze umane fuori dall’acqua. Luca è un’amante della scoperta e dell’esplorazione, trascorre le sue giornate chiedendosi cosa si cela sulla superficie e se il mondo degli umani sia davvero così pericoloso come viene dipinto da molti.

Luca fa la conoscenza durante le sue avventure marine di un coetano già esperto della terra ferma, il quale trascorre le sue giornate in un’abitazione abbandonata sulla superficie, il cui sogno è quello di realizzare la migliore vespa al mondo, ed è inutile dirvi che Gianni Morandi con la sua Andavo a cento all’ora ricopre un ruolo chiave nella colonna sonora.

Dopo aver preso la decisione di fuggire dalle acque per scoprire il mondo in superficie, Luca farà coppia col suo nuovo amico Alberto, mimetizzandosi tra gli abitanti di una piccola cittadina costiera, dove faranno la conoscenza di una coetanea intenzionata a partecipare ad una gara per vincere un nuovo modello di vespa.Il duo deciderà di costruire un proprio veicolo per gareggiare nella competizione, imbattendosi in un vecchio lupo di mare, ritrovandosi a fare i conti con il pericolo di essere scoperti a causa della loro natura marina, pronta a rivelarsi frettolosamente a contatto con l’acqua.

Non manca naturalmente all’appello il bullo del momento, intenzionato a mettere i bastoni tra le ruote a Luca e Alberto, esperto di pesca e diffidente sulla reale provenienza del duo. Luca è un film d’animazione divertente e che si lascia piacevolmente visionare, nonostante il doppiaggio per alcuni personaggi sia ben lontano dall’essere come si suol dire azzeccato.

Da elogiare il modo in cui Disney ha rappresentato una delle tante città costiere,caratterizzata da piccole abitazioni vicine tra loro, una piazzetta con le più celebri botteghe dell’epoca ed un porto in cui i pescatori trascorrono le proprie giornate pescando e vendendo il proprio operato, al fine di tirare su qualche soldo di giornata. Il vero protagonista è la vespa,un veicolo su due ruote che fa sognare i protagonisti, intenzionati a vincerne una per andare all’avventura. I malsani tentativi del duo di costruirne una li porterà a stringere amicizia con la figlia di un pescatore, la quale è all’oscuro della loro reale identità.

Luca è un Film italiano al 100%, dalle ambientazioni alla colonna sonora, nomi dei personaggi ed ogni altro aspetto. All’interno del Bluray è possibile trovare contenuti aggiuntivi come Mostro Marino In Incognito, Amici per la pelle, Scene tagliate, Giornate d’estate, Libertà ed alcune versioni alternative del Trailer.

Davanti ai titoli di coda esclamerete “è stato bello ma si poteva fare di più”, un Film indubbiamente di qualità che è marchio di fabbrica Disney Pixar ma che rispetto a lungometraggi animati come Coco ed altri ha molto da imparare.

3.5
Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE