Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

L’Uomo Tigre – Recensione del Cofanetto DVD di Anime Factory e Kochmedia

L’Uomo Tigre è tornato con un fantastico cofanetto in DVD distribuito da Anime Factory e Kochmedia, ed oggi voglio condividere con voi la Recensione.

L’Uomo Tigre – Recensione

L’Uomo Tigre è un Manga scritto da Ikki Kajiwara e illustrato da Naoki Ttsuji, pubblicato in Giappone nel periodo compreso tra il 1968 e 1971 dalla casa editrice Kōdansha. Il successo del Manga portò alla realizzazione di 3 serie televisive prodotte dalla Toei Animation tra il 1969 e 2016, con il nome di Uomo Tigre, Uomo Tigre II e Tiger Mask W.

L’Anime distribuito da Anime Factory e Kochmedia in DVD ha portato anche alla realizzazione di un live action uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 e basato naturalmente sulla serie animata. La popolarità del Manga ha dato vita in Giappone a delle federazioni di wrestling ispirate al celebre personaggio.

L’Uomo Tigre narra la storia di Naoto Date, cresciuto orfano durante la Seconda Guerra Mondiale, in occasione di una visita allo zoo con i compagni di orfanotrofio, osservando una gabbia con dei felini capisce di voler diventare forte come una tigre per combattere le ingiustizie.

Fugge dai suoi compagni e si reca dall’emissario della Tana delle Tigri, associazione a scopo di lucro che addestra lottatori wrestling provenienti da ogni parte del mondo. Trascorrono 10 anni sottoponendosi ad allenamenti durissimi, realizzando il suo sogno, diventare forte come una tigre e mettere in atto sul ring ciò che ha appreso durante gli estenuanti allenamenti.

Tuttavia la Tana delle Tigri esige metà del guadagno di ogni wrestler, legge alla quale Naoto Date si sottrae per aiutare l’orfanotrofio dove è cresciuto, ciò lo etichetterà come traditore e darà il via ad una serie di mortali sfide contro i sicari della Tana delle Tigri che tenteranno di ucciderlo ad ogni incontro.

A distanza di molti anni arriva il cofanetto in DVD suddiviso in 3 uscite che vengono distribuite nel corso dei mesi, contenenti come sempre un booklet a colori di 24 pagine con la guida completa agli episodi e rari disegni preparatori originali oltre le gallerie dei fondali, e naturalmente i DVD con gli episodi della serie animata con le sigle originali.

La serie animata in DVD supporta la risoluzione 4:3 originale con doppiaggio in Italiano 2.0 e Giapponese 2.0 Dolby Digital, e naturalmente la presenza dei sottotitoli. Si tratta dell’edizione integrale, senza censure a tiratura limitata.

All’interno di ogni disco troverete svariati episodi, i quali possono essere selezionati e riprodotti tramite l’apposito menu. Il libretto cartaceo invece racchiude la guida ad ogni singolo episodio con disegni inediti sia per i personaggi che gli scenari, provenienti dai bozzetti originali creati durante la nascita ed evoluzione dell’opera.

Una serie assolutamente da aggiungere alla collezione se siete cresciuti con il celebre Uomo Tigre.  A seguire vi riporto le restanti foto del primo cofanetto:

A seguire le foto del secondo cofanetto:

A seguire le foto del terzo cofanetto:

L’Uomo Tigre – Sigla

 

Condividilo