Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

Maquia: Recensione, Trailer e Screenshot

Da qualche tempo a questa parte Koch Media non si è data solo alla distribuzione di videogiochi ma anche di Home Video, sopratutto serie animate come quelle di cui vi ho parlato su TechGaming.

Quest’oggi su gentile concessione della stessa voglio condividere con voi la Recensione di Maquia, un lungometraggio Anime che strizza l’occhio allo Studio Ghibli.

Maquia Recensione

Correva l’anno 2018 quando Maquia conquistò i Cinema del sol levante, ed oggi a distanza di un anno è disponibile in Home Video anche da noi,grazie al lavoro svolto da Anime Factory e Koch Media.

Maquia è acquistabile sia in DVD che Bluray nelle versioni Standard e Limitata. L’opera narra una storia d’amore ma anche di addii e rimpianti, a dimostrazione di come un Anime sia in grado di trasmettere forti emozioni allo spettatore, dopotutto lo abbiamo costatato con opere come Il giardino delle parole, La forma della voce e molti altri capolavori.

 

Il film trasporta lo spettatore in un mondo medioevale fantasy influenzato da capolavori come Final Fantasy. Maquia narra la storia di Iorph, un popolo misterioso quanto millenario, composto da individui dalle pelli e vesti candite con ornamenti alle capigliature dorate e purezza dell’Anima.

Il popolo non può invecchiare ed è esiliato in un paradiso etereo e lontano dall’umanità, non può uscire dal suo mondo ed innamorarsi dei mortali in quanto i due regni sono ben distinti e separati tra di loro da leggi inviolabili.

L’opera diretta da Mari Okada trasmette un chiaro messaggio allo spettatore, ossia l’importanza dell’amore, della forza e del legame che va oltre il tempo, ma allo stesso tempo anche le conseguenze delle proprie decisioni.

 

Il film trasporta lo spettatore in un mondo in cui madre e figlio pur amandosi reciprocamente appartengono a mondi differenti, le cui origini sono segnate da un doloroso passato che ha strappato una Ioprh dal suo regno per unirsi ad un umano del regno di Mezarte.

Un’opera che vi conquisterà minuto per minuto e in grado di lasciare un segno indelebile. Koch Media e Anime Fatctory non si sono limitate a portare Maquia in Italia ma hanno realizzato anche una bellissima edizione da collezione, la quale include:

  • Un box cartonato
  • Uno splendido artwork 
  • 2 dischi di cui uno con il film e l’altro con contenuti aggiuntivi
  • 2 libretti 
  • 3 special card
  • Booklet composto da 84 pagine con gli artwork del film, la descrizione dei personaggi ed altre curiosità
  • Un libretto di 16 pagine con un racconto scritto da Mari Okada

Maquia è doppiato in italiano con la possibilità di attivare anche la lingua giapponese con i sottotitoli. L’edizione Italiana è doppiata da Sara Labidi, Mirko Cannella, Alessio Cigliano, Margherita De Risi, Valentina Favazza, Marco Vivio, Francesca Fiorentini e Luigi Ferraro.

Se avete apprezzato le opere di Makoto Shinkai, Mamoru Hosada e lo Studio Ghibli, troverete Maquia sicuramente di vostro gradimento, da una trama strappalacrime ad animazioni di tutto rispetto, con una colonna sonora coinvolgente ed emotiva da premio oscar.

Maquia Trailer italiano

  • Trama
  • Sceneggiatura
  • Recitazione
  • Colonna Sonora
  • Durata
3.8
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy