Marathon, lo sparatutto in stile extraction PvPvE targato Bungie, non uscirà più il 23 settembre 2025 come inizialmente previsto. Il team ha annunciato ufficialmente il rinvio a data da destinarsi, spiegando che un nuovo calendario verrà condiviso nell’autunno 2025. Il gioco sarà comunque disponibile al lancio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam.
Perché Marathon è stato rinviato?
Bungie ha spiegato che la decisione è frutto dell’ascolto attento dei feedback ricevuti, soprattutto dopo l’Alpha Playtest. Le reazioni della community hanno fatto emergere l’esigenza di perfezionare l’esperienza di gioco per renderla all’altezza delle aspettative.
Ecco i principali punti su cui il team sta lavorando:
🔺 Intensificare la componente survival
- Miglioramento dell’IA per incontri più strategici e pericolosi
- Aggiunta di eventi dinamici e bottini più gratificanti
- Maggiore tensione nei combattimenti
🔺 Approfondire l’universo narrativo di Marathon
- Fedeltà visiva potenziata
- Più elementi di narrazione ambientale e lore
- Tono più oscuro, fedele alla trilogia originale
🔺 Migliorare l’esperienza sociale
- Ottimizzazione della modalità per giocatori singoli e in coppia
- Introduzione della chat vocale di prossimità per rendere l’esperienza più immersiva e narrativa
Bungie continuerà i test a porte chiuse coinvolgendo anche i partecipanti dell’Alpha. L’obiettivo è affinare ogni meccanica prima di un nuovo annuncio ufficiale. Il prossimo aggiornamento con data di uscita e dettagli sullo sviluppo arriverà nell’autunno 2025.

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer