Se speravate di vedere Link di The Legend of Zelda, Isabelle di Animal Crossing o altri ospiti celebri tornare in Mario Kart World, potreste restare delusi. In questo nuovo capitolo, infatti, il roster è interamente dedicato all’universo di Mario, senza alcuna apertura verso altri franchise Nintendo, come invece era accaduto in Mario Kart 8 Deluxe.
A confermarlo è Kosuke Yabuki, storico producer della serie, che ha recentemente parlato con Ouest-France. Secondo Yabuki, inserire personaggi esterni sarebbe stato “incongruo”, non in linea con l’identità del progetto:
“Come sviluppatori, ci sarebbe sembrato incongruo aggiungere personaggi di altri giochi in questo universo. E non ci è sembrato necessario, dato tutto quello che potevamo già fare con Mario.”
Il team si è concentrato sull’ampiezza e varietà del cast interno, valorizzando personaggi iconici ma anche minori, arricchiti da un gran numero di costumi alternativi. Lo stesso Yabuki ha aggiunto:
“Ci chiediamo sempre come i giocatori percepiranno il cast. Ma ci sono così tanti personaggi e così tanti costumi che sicuramente ognuno troverà qualcosa che gli piace.”
Yabuki, che in passato ha lavorato anche su ARMS, ha rivelato con una risata che non è mai stata presa seriamente in considerazione l’idea di inserire lottatori di quel gioco in Mario Kart World.
Curiosamente, il team ha invece raccontato come personaggi non giocanti minori, come la Mucca (Cow), siano stati inseriti come piloti veri e propri, segno di un approccio volutamente eccentrico e creativo, ma restando sempre dentro i confini dell’universo di Mario.

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer