Il titolo del programma PlayStation India Hero Project, Meteora: The Race Against Spacetime, sviluppato da Big Boot Games, sarà lanciato nel 2026 per PlayStation 5, PlayStation VR2 e PC via Steam. L’esperienza promette una corsa stellare tra istinto, sopravvivenza e immersione totale.
In Meteora non guidi un veicolo: sei una meteora. In un universo dinamico e imprevedibile, devi farti strada attraverso terreni celesti pericolosi, tra asteroidi esplosivi, detriti elettrici e barriere ghiacciate. Ogni livello è un campo di battaglia, dove la sopravvivenza dipende dalla velocità e dal sangue freddo.
Ogni corsa è un’opportunità per migliorare le tue abilità, scalare le classifiche online e affinare una strategia di movimento basata sull’equilibrio tra massa (resistenza) e velocità (slancio).
Scontro tra meteore: nemici, risorse e caos
Non sei solo nello spazio: altre meteore incrociano il tuo cammino, ognuna con abilità uniche, elementi diversi e comportamenti imprevedibili. Alcune ti attaccano, altre ti potenziano, ma tutte sono un ostacolo o un’opportunità.
Le takedown (collisioni offensive perfette) ti garantiscono invulnerabilità temporanea e momenti di dominio totale. È un sistema adrenalinico, dove ogni impatto può ribaltare il corso della corsa.
Durante la corsa, raccogli Cristalli Energetici e Polvere di Stelle:
- I primi aumentano la tua massa, permettendoti di resistere meglio agli urti.
- La seconda potenzia la tua velocità, ma a scapito della stabilità.
Il gioco ti chiede costantemente: resistere o accelerare? L’unica risposta corretta è adattarsi.
Su PlayStation VR2, Meteora promette un’esperienza sensoriale totale:
- Haptic Feedback e trigger adattivi rendono ogni urto, scivolata e accelerazione tangibile.
- 3D Audio per percepire ogni minaccia o opportunità nello spazio circostante.
- Controlli fluidi e intuitivi, che abbandonano la guida tradizionale per un movimento organico e naturale, adatto all’idea di essere una meteora.
Una delle sensazioni più apprezzate? Il “tailgating”: sentire il calore del nemico davanti mentre lo insegui da vicino, grazie a un sottile ronzio dei controller.
Meteora è pensato per essere godibile in VR o su schermo piatto, senza tagli di contenuto. L’inclusione di opzioni di accessibilità assicura che ogni giocatore possa vivere l’intera avventura, indipendentemente dal setup.
Big Boot Games descrive il progetto come un tributo ai giochi arcade classici, ma rivisitato con la sensibilità moderna per un’azione frenetica, immersiva e originale.

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