Tech Gaming
Social Network

Segui Tech Gaming sui Social Network per restare aggiornato su tutte le novità in tempo reale (clicca qui)

Filed under: News

Microsoft annuncia nuove opzioni per il filtraggio dei messaggi testuali e vocali su Xbox One

Microsoft annuncia l’arrivo di nuove opzioni per il filtraggio dei messaggi testuali e vocali su Xbox One, al fine di offrire ai giocatori un maggiore controllo sui contenuti audio visivi, salvaguardando allo stesso tempo un pubblico minorile, opzioni rivolte principalmente a migliorare il parental control, riducendo il bullismo videoludico.

Scopri le Migliori Offerte Gaming su Amazon (clicca qui) Eneba (clicca qui) Instant Gaming (clicca qui) e CDKeys (clicca qui)

Nuovi filtri per la chat su Xbox One

Il nuovo sistema riguarderà per ora solo messaggi pubblici e party, successivamente arriverà anche per i messaggi privati, feed attività e club. I filtri disponibili saranno 4:

  • Amichevole
  • Medio
  • Maturo
  • Senza Filtro

Microsoft ha dichiarato a tal proposito:

Abbiamo compreso che mentre alcuni giocatori usano un linguaggio scurrile ma senza cattive intenzioni, i genitori con i bambini potrebbero ritenere questa esperienza poco piacevole. Ci sono differenze tra linguaggio usato tra amici o insulti verso qualcuno, quest’ultima categoria potrebbe avere un impatto negativo su altri.

Ci siamo assicurati che le nostre impostazioni di sicurezza siano configurabili a seconda delle proprie esigenze, in modo che ognuno possa scegliere ciò che ritiene più adatto alla propria persona.

I filtri saranno disponibili per gli Insiders nel corso del mese e per tutti gli altri successivamente. Microsoft inoltre sta pensando di introdurre anche dei bip per mascherare parole volgari, ma questa è un’altra storia. 

Condividilo