Microsoft Flight Simulator 2024 ha finalmente debuttato su PC, Xbox Series X|S e Xbox Cloud Gaming, ma il successo straordinario del titolo ha portato a problemi di accesso ai server. L’enorme afflusso di giocatori sta costringendo molti a fare i conti con una fila virtuale per entrare nel gioco, una situazione confermata ufficialmente dal team di sviluppo tramite i canali social dedicati al supporto del gioco.
L’account ufficiale di supporto su X (ex Twitter) ha spiegato che i problemi attuali sono legati alla grande quantità di utenti che tentano di connettersi contemporaneamente. Oltre alla fila virtuale, alcuni giocatori hanno segnalato che il caricamento del gioco si blocca al 90%. Fortunatamente, in questo caso, il problema può essere risolto con un semplice riavvio.
Gli sviluppatori non hanno ancora confermato se verranno implementate modifiche per migliorare la capacità dei server o se bisognerà aspettare che l’entusiasmo iniziale diminuisca. Nel frattempo, il consiglio per i giocatori è di armarsi di pazienza e, in caso di problemi, provare a riavviare il gioco.
We are aware of user reports of long initial loading times into Microsoft Flight Simulator 2024.
— MSFS Support (@MSFS_Support) November 19, 2024
With so many users initializing the sim concurrently, we have a large number of server requests. We are working to help resolve the issues as soon as possible.
For users whose…
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer