Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Xbox One e Xbox Series X

Microsoft presenta la Xbox Velocity Architecture

Il 23 luglio si terrà l’evento di presentazione dei giochi Xbox Series X, nell’attesa Microsoft ci presenta la Xbox Velocity Architecture, la nuova tecnologia che sta alla base del funzionamento della console di nuova generazione.

La nuova architettura della Xbox Series X

Durante la progettazione della Xbox Series X, abbiamo voluto assicurarci maggiore potenza, velocità e performance, senza limitare la creatività degli sviluppatori, garantendo un’esperienza che non è possibile su console attuali.

Xbox Series X monta architetture RDNA 2 e Zen 2 di AMD con 12 TFLOPs di potenza, 10 GB di memoria a 560 GB/s e una CPU 4 volte più potente, con 16 GB di RAM GDDR6.

La nuova architettura è progettata per rappresentare la soluzione definitiva per lo streaming dei giochi e si suddivide in:

  • NMVE SSD 1TB: Velocità I/O di 2,4 GB/s (40 volte quella della Xbox One)
  • Hardware Accelerated Decompression: Tecnologia che comprime i pacchetti al fine di ridurre i tempi di download
  • Nuove DirectStorage API: Le nuove API della famiglia DirectX, sono sviluppate per supportare la tecnologia degli SSD e fornire agli sviluppatori il pieno controllo delle operazioni I/O
  • Sampler Feedback Streaming (SFS): Nella memoria grazie a questa tecnologia vengono caricati contenuti quando sono necessari per comporre la scena

La nuova console dunque presenta il resume istantaneo di molteplici giochi, mondi da esplorare più grandi e dettagliati, e naturalmente l’addio ai lunghi tempi di caricamento.

A seguire il video:

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy