Capcom si prepara a sorprendere ancora i cacciatori di Monster Hunter Wilds con il secondo aggiornamento gratuito, in uscita il 30 giugno 2025, secondo quanto apparso sul sito ufficiale PlayStation. La data sarebbe dovuta emergere durante il Capcom Spotlight del 26 giugno, dove è previsto un approfondimento ufficiale sul contenuto in arrivo.
Due mostri amatissimi tornano a ruggire
Due creature iconiche della saga faranno il loro ritorno, tra cui Lagiacrus, il celebre leviatano elettrico originario delle acque di Monster Hunter 3. Il secondo mostro non è ancora stato svelato ufficialmente, ma si tratterà di un’altra creatura ben nota ai fan.
Arch-Tempered Uth Duna
Il temibile Uth Duna, già conosciuto come predatore dominante della Foresta Scarlatta, torna in una versione Arch-Tempered, ancora più potente e aggressiva. Sarà protagonista di una Event Quest speciale che premierà i cacciatori più coraggiosi con un set armatura γ (gamma) esclusivo.
Layered Weapons
Finalmente arrivano le armi stratificate, un’aggiunta attesissima che permette di modificare l’estetica delle armi mantenendone intatti attributi e decorazioni. L’ideale per chi vuole sfoggiare stile senza rinunciare all’efficacia.
Ricompense e contenuti extra
L’aggiornamento porterà anche:
- Maschera di Doshaguma (evento)
- Set di gesti gratuito
- DLC cosmetici a pagamento, per espandere la personalizzazione di armature, pose e molto altro
Monster Hunter Wilds è già disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam). Il 30 giugno, i cacciatori avranno nuovi motivi per tornare nella natura selvaggia… e affrontare leggende del passato.

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer