Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, Recensioni Hardware

Mouse da Gaming Corsair Katar Pro Wireless: Recensione, Screenshot e Video

Di mouse da gaming sul mercato ve ne sono molti, mouse gaming economici, mouse gaming meccanici, mouse gaming modulari e mouse da gaming eSports, quello di cui voglio parlarvi oggi è un mouse Corsair senza pretese ma di buona qualità.

A seguire dunque la Recensione del Corsair Katar Pro Wireless, disponibile da qualche giorno sul sito web ufficiale ad un costo di 50 euro circa. Quando si ha intenzione di acquistare un mouse, la scelta non è semplice, perchè vi sono diverse domande da porsi.

Alcuni acquistano mouse per il gaming, altri mouse per lavoro, per quest’ultima categoria il più delle volte non si cerca un mouse costoso o elaborato ma che sia pratico, funzionale, ergonomico ed economico, seppur di una certa qualità. Il mouse di cui vi parlerò oggi pur se definito da Gaming non lo catalogherei in questa categoria.

Corsair Katar Pro Wireless Recensione

Il Katar Pro Wireless di Corsair è un Mouse da Gaming semplice, non presenta i numerosi tasti che solitamente sono installati su un Mouse Gaming, ma solo i tradizionali pulsanti che vengono utilizzati da chi lavora per lo più, come lo scroller che può essere premuto, il pulsantino dei DPI (fino a 10.000) e quelli laterali per andare avanti e indietro nelle pagine web.

Il Mouse come anticipato è Wireless, il che significa che non potrete collegarlo via cavo, come avviene con molti altri mouse sul mercato, non è ricaricabile dunque ma va alimentato a batteria, ne troverete una nella confezione pronta all’uso. Come ogni mouse wireless naturalmente presenta la chiavetta USB con il logo Corsair, che va collegata ad una porta del PC per l’auto installazione e configurazione.

Il Mouse Gaming Katar Pro Wireless vanta la tecnologia plug and play, il che significa che potete utilizzarlo da subito dopo aver installato la batteria e collegato il dongle USB. La particolarità interessante del Katar Pro Wireless risiede nella possibilità di usarlo anche con connettività Bluetooth.

Nella parte sottostante è presente uno switch che vi permette di accenderlo in modalità Wireless, Bluetooth o spegnerlo. Dunque se avete una connettività Bluetooth potete fare a meno di usare il dongle di Corsair. Il Mouse presenta una superficie ruvida sui laterali e leggermente liscia sul dorso ed i pulsanti superiori, realizzato con una scocca che non tende ad usurarsi nel tempo.

Ho avuto modo di testare numerosi Mouse, alcune volte è semplice plasticaccia, altre volte è un materiale ruvido e gommoso che con l’usura tende a diventare liscio, ma il Katar Pro Wireless di Corsair offre una scocca di un livello superiore, ruvida per gli amanti del genere e duratura nel tempo. Una nota dolente risiede nelle sue dimensioni, le quali lo rendono inadatto a chi ha mani grandi, ma perfetto invece per chi ha mani piccole.

Il Mouse Gaming di Corsair slitta che è una bellezza sul tappetino, muovendosi perfettamente e adattandosi ad ogni superficie. Come potete vedere dal video la sua dimensione è più compatta rispetto altri Mouse da Gaming, di conseguenza anche più leggero. Un’ottimo dispositivo per chi cerca semplicità e qualità, dopotutto parliamo pur sempre di un brand noto per i suoi prodotti come Corsair.

Corsair Katar Pro Wireless Video Recensione

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy