You cannot copy content of this page
Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: iOS e MAC, PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi

Mutazione: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Dalla mente di Nils Deneken e dal piccolo studio di sviluppo Die Gute Fabrik arriva Mutazione, ed oggi voglio condividere con voi la Recensione di un titolo rilassante quanto originale. 

Mutazione Recensione

Realizzato dagli autori di Where is My Heart? ed altri party game, Mutazione vi fa vestire i panni di Kai, una ragazzina quindicenne che dovrà affrontare un lungo viaggio a bordo di una piccola imbarcazione.

Il vero motivo del suo viaggio non è la scoperta del mondo ma la visita ad una vecchia conoscenza di famiglia, le cui condizioni di salute si aggravano giorno dopo giorno, durante la lettura della lettera recapitatagli per l’occasione raggiungerete l’isola di Mutazione dove avrà luogo l’avventura.

A causa della caduta di un meteorite sull’isola, il paradiso tropicale si è tramutato in un luogo desolato i cui pochi sopravvissuti sono costretti a vivere con delle mutazioni, le quali hanno cambiato sia il colore che l’aspetto della pelle.

 

Gli abitanti degli altri luoghi hanno emarginato la società dei mutanti, costringendoli a vivere in solitudine. La giovane ragazzina dovrà servirsi del loro aiuto per raggiungere il parente malato e portare a termine la missione che gli verrà affidata.

Mutazione è una storia che viene raccontata in modo egregio, un gioco in cui l’esplorazione si fonde alla narrazione e dove i dialoghi offrono al giocatore delle scelte che muteranno il corso degli stessi.

Potrete ad esempio decidere di rispondere sinceramente o celare la verità, restare in silenzio o dire la vostra durante il ragionamento di un personaggio, optando delle volte per un approccio aggressivo e immediato.


 

Mutazione vi porterà in un mondo dove non solo i suoi abitanti ma anche i biomi sono vittima della mutazione avvenuta a causa del meteorite. Nel corso dell’avventura avrete a disposizione un piccolo tamburello da suonare per comporre specifiche melodie, le quali sono in grado di far crescere e prosperare piante e arbusti.

Tra un dialogo ed un’altro vi cimenterete nell’uso dello strumento musicale, per riportare in vita giardini incolti e decaduti. Il gioco non è solo dialoghi o melodie ma anche fasi esplorative, dove vi imbatterete in diversi incarichi da portare a termine, come il recupero di oggetti, la risoluzione di enigmi ambientali ed altro ancora.

Progredendo nella storia sbloccherete ulteriori motivetti legati al sentimentalismo come gioia, malinconia o inquietudine da tramutare in una melodia. 8 i capitoli di cui è composta la storia la quale vi porterà ai titoli di coda in poco tempo.  


 

Mutazione è un gioco rilassante, originale ma non così generoso in termini di longevità, il giusto tempo per raccontare una storia in grado di lasciare il segno nel cuore del giocatore, a dimostrazione di come spesso basta così poco per trasmettere un messaggio.

 

Mutazione Gameplay Trailer

  • 6.8/10
    Grafica - 6.8/10
  • 7/10
    Gameplay - 7/10
  • 8/10
    Trama - 8/10
  • 7.4/10
    Sonoro - 7.4/10
  • 6/10
    Longevità - 6/10
7/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy