Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Xbox One e Xbox Series X

MXGP 2019: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Come ogni anno Milestone porta sul mercato una nuova edizione del videogioco ufficiale della MXGP, ed oggi dopo aver trascorso diverso tempo in sua compagnia voglio condividere con voi la Recensione di MXGP 2019. 

MXGP 2019 Recensione

Milestone è nota non solo per la produzione di numerosi titoli sportivi e di guida ma anche per le migliorie che apporta ai suoi giochi anno dopo anno, non solo sul fronte grafico ma anche e sopratutto tecnico.

MXGP 2019 inizia con la creazione del pilota, il quale può essere personalizzato in aspetto, selezionando uno dei set creati dagli sviluppatori, ma con la possibilità di scegliere numero, nome, nickname e naturalmente la colorazione degli stessi. 

Creato il pilota verrete catapultati nella prima gara obbligatoria per poter accedere al menu principale. Prima di scendere in pista vi viene offerta la possibilità di settare la moto ed alcune opzioni di gioco, indipendentemente dall’esito avrete la possibilità al termine di proseguire con la gara successiva o tornare alla schermata iniziale.

 

Il Menu principale si suddivide in Stagione, Modalità Veloci, Playground, Editor Tracciati, Xbox Live (nel mio caso), Personalizza e Notifiche. Stagione è la Modalità principale del gioco, la quale vi offre la possibilità di cimentarvi in gare ufficiali con il vostro team, scalando le classifiche gara dopo gara e con le dovute regolamentazioni ufficiali.

Modalità Veloci è per coloro che non hanno tempo a disposizione di dedicarsi alla Stagione e vogliono farsi un paio di piste prima di recarsi a scuola o lavoro, questa raccolta di Modalità include Gran Premio, Attacco al tempo e Campionato.

Gran Premio permette di partecipare come suggerisce il nome stesso al Gran Premio ufficiale della MGXP 2019, Attacco al tempo è per coloro che vogliono mettere alla prova le proprie abilità di guida sfidando il cronometro e se stessi, Campionato invece permette di partecipare a varie gare suddivise per nazionalità, in un totale di 18 eventi.

 

Playground è sicuramente la Modalità di gioco più interessante, la quale permette di esplorare una mappa in cerca di eventi ai quali partecipare, una sorta di Forza Horizon per intenderci, ma se seguite da tempo i titoli di Milestone come saprete non si tratta di una novità.

Infine Xbox Live permette di gareggiare contro altri piloti Online sia nella modalità Veloce che Privata. E se il Playground è interessante lo è ancor più la possibilità di creare dei tracciati personalizzati, modificare quelli esistenti e seguire un Tutorial che illustra tutto quello che c’è da sapere per dare sfogo alla propria creatività.

Durante la creazione del tracciato è possibile utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per creare il circuito che si desidera, dagli ostacoli a dossi e cosi via dicendo.

 

Personalizza infine consente di modificare non solo il pilota ma anche la moto, scegliendo modello, componenti, la grafica e verniciatura del veicolo oltre le varie caratteristiche del pilota. 

Non manca all’appello la possibilità di modificare numerose opzioni come il Meteo, la lunghezza della gara, l’intelligenza artificiale degli avversari, la fisica, il peso del pilota, il comportamento dei freni o del cambio e il REWIND.

Ebbene si, ideato con il primo capitolo della serie GRID, il REWIND vi offre un grande aiuto durante lo svolgimento della competizione, permettendovi di tornare indietro con il tempo in caso di problemi.

 

Ottimo il comparto grafico il quale propone dei modelli poligonali fedeli alla realtà per le moto con scenari lussureggianti e dettagliati, meno invece per il design dei piloti nell’editor, nulla da ridire durante lo svolgimento della competizione.

Sul fronte tecnico il titolo è afflitto da lunghi tempi di caricamento tra una competizione e l’altra ma con prestazioni più che accettabili, mai soggetti durante la prova a cali di framerate su Xbox One X. 

MXGP 2019 è indubbiamente un’esperienza di gioco completa, coinvolgente e divertente seppur impegnativa se provenite da giochi di moto da corsa e non avete molta dimestichezza con le motocross.

MXGP 2019 Gameplay Trailer

  • 7.5/10
    Grafica - 7.5/10
  • 7/10
    Gameplay - 7/10
  • 7.6/10
    Sonoro - 7.6/10
  • 8/10
    Longevità - 8/10
7.5/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy