Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

My Hero One’s Justice 2: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

A distanza di un anno dal lancio del videogioco ufficiale di My Hero Academia arriva da Bandai Namco e Byking il sequel, ed oggi voglio condividere con voi la Recensione di My Hero One’s Justice 2, commercializzato quasi in concomitanza con One Punch Man: A Heroes nobody Knows.

My Hero One’s Justice 2 Recensione

Se avete portato a termine il precedente capitolo saprete che il gioco si chiudeva dopo l’epico scontro tra All for One e All Might, quest’ultimo ritiratosi dalla scena.

My Hero One’s Justice 2 riprende la storia dalla fine del prequel, basato sempre sulla serie animata, per la precisione sulla metà della quarta stagione. Come ogni sequel che si rispetti non mancano all’appello nuovi personaggi che ampliano il roster del gioco.

Sul fronte gameplay il titolo propone le medesime meccaniche, arricchendo i contenuti con alcune novità, quasi a giustificare il bisogno di realizzare un seguito.

My Hero One’s Justice 2 è un picchiaduro 3D con grafica cartoonesca, nel quale gli scontri avvengono 1 VS 1 ma con la possibilità di avere 2 personaggi di supporto, offrendo al giocatore un sistema di combattimento reattivo e dinamico.

A semplificare la vita ai neofiti con il genere picchiaduro, troverete la possibilità di eseguire delle combo con la pressione di appositi tasti, senza cimentarvi in complicate combinazioni. Con i dorsali ad esempio potrete attivare le mosse speciali.

Qui entra in gioco la prima novità, ossia la possibilità di cancellare le combo, dando vita a scontri imprevedibili. Le arene dove avvengono gli scontri sono tutt’altro che statiche, ricche di oggetti e pareti che possono essere distrutte, sfruttando gli elementi circostanti a proprio vantaggio.

Presente la modalità Storia, la quale come anticipato prosegue gli eventi lasciati in sospeso con il predecessore, suddivisa tra cutscene animate e scontri.

Portata a termine la suddetta modalità è possibile rigiocarla nei panni di un Villain, vivendo la trama da un punto di vista differente, il tutto per una longevità che si attesta sulle 6 ore circa. Ad ampliare la longevità vi sono le missioni, un sistema di gioco che richiama il genere ruolistico, dove è possibile scegliere il percorso da intraprendere.

I personaggi possono essere reclutati spendendo la valuta guadagnata nelle battaglie, inoltre accumulando esperienza si livella al fine di migliorare le statistiche. Non poteva di certo mancare all’appello il sistema di affinità tra i personaggi, il quale sblocca righe di dialoghi esclusive e permette attacchi combinati.

Come ogni picchiaduro che si rispetti non poteva di certo mancare all’appello la presenza delle partite casuali o classificate online, nelle quali è possibile sfida giocatori di tutto il mondo.

18 i nuovi personaggi per un totale di 40, un roster decisamente niente male, il quale non ha poi molto da invidiare a tanti altri picchiaduro presenti sul mercato videoludico.

Ottimo il comparto grafico in cell shading che richiama la serie animata, con il comparto audio fedele all’opera originale, il tutto arricchito da una presenza generosa di contenuti.

My Hero One’s Justice 2 può essere definito in un certo senso una corposa espansione del predecessore più che un titolo originale e innovativo ma che comunque renderà felici gli appassionati della serie animata e coloro che hanno apprezzato il precedente capitolo.

My Hero One’s Justice 2 Gameplay Trailer

Condividilo