Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Retrogames, Switch

Nanica Smitch: Il clone della Nintendo Switch

Quante volte in un negozio avete visto delle versioni contraffatte delle console? Di recente è arrivata in occidente un nuovo clone della Nintendo Switch, il suo nome è Nanica Smitch e il design potrebbe ingannare coloro che non sono esperti nel settore, sopratutto in vista dei regali di Natale.

Prima di proseguire con la lettura dell'articolo, entra nel Canale Telegram di TechGaming cliccando qui per rimanere aggiornato su News, Video e Offerte e nel Gruppo Telegram di TechGaming cliccando qui per conoscere nuovi giocatori

Attenti al clone della Nintendo Switch

Nonostante la vigilia di Natale sia vicina, alcuni probabilmente non hanno ancora acquistato il regalo per gli amici o parenti, aspettando le offerte dell’ultimo giorno come si suol dire.

Se avete intenzione di acquistare una Nintendo Switch, non lasciatevi ingannare dalla Nanica Smitch, la quale presenta un design molto simile alla console originale di Nintendo, con tanto di colori dei Joy-Con e possibilità di scollegare questi ultimi dalla console.

La prima differenza la si nota nel nome, il quale riporta la dicitura Nanica invece che Nintendo, è dunque il termine Smitch ad ingannare il consumatore.

La seconda differenza la si può notare dall’aggiunta di 2 ulteriori pulsanti (uno per controller), la terza differenza invece è nei controller che presentano 2 croci direzionali invece che stick analogici.

La quarta e ultima differenza è nel software interno, il quale ovviamente non presenta il sistema operativo Nintendo ma un software open source che permette di far girare emulatori e roms retrogames.

In altre parole con la console in questione potete giocare a giochi vecchia scuola e dunque non ai titoli NINTENDO SWITCH. Uno youtuber ha filmato la console, vi riporto il video a seguire:

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy