Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

NASA Hubble scopre un pianeta che perde ferro e magnesio

Quando si parla di nuovi pianeti o esopianeti, la prima cosa che viene in mente è “c’è la vita su di esso?”, ma il pianeta di cui voglio parlarvi oggi è tutt’altro che ospitale, tuttavia è davvero interessante e presto capirete perchè.

Scoperto un nuovo esopianeta inusuale

Il telescopio NASA Hubble ha scoperto un pianeta distante ben 900 anni luce dalla Terra, chiamato WASP-12b, la cui particolarità risiede nella perdita di ferro e magnesio. Grande come Giove è situato vicino alla sua stella, e per questo raggiunge una temperatura davvero elevata.

Il pianeta ha una temperatura che supera i 2500°C, quindi 10 volte più caldo di qualsiasi altro esopianeta scoperto fino ad oggi. Il calore eccessivamente alto provoca la perdita di ferro e magnesio. A causa della vicinanza alla sua stella, la sua forma non è perfettamente circolare ma schiacciata come potete vedere in foto.

Una cosa è certa, la vita aliena è ben lontana da questo sistema, non trovate?

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE