Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Neodori Forever: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Lanciato su Steam poco tempo fa e passato inosservato agli occhi di molti a causa dei Tripla A o Indie di un certo spessore, il titolo di cui vi parlerò quest’oggi rappresenta un tributo ai giochi di guida Arcade degli anni 90, dal comparto grafico in pixel art alle meccaniche, ispirandosi in un certo senso a giochi del calibro di Outrun, nonostante sia suddiviso in tracciati, a seguire dunque la Recensione di Neodori Forever, sviluppato in Unity da Crescent Moon Games. Parto subito anticipandovi che non vi troverete davanti un capolavoro, un titolo in grado di lasciare il segno, tuttavia risulta un simpatico e rilassante passatempo nelle calde giornate estive. Come detto in Neodori Forever dovrete sfrecciare nei 32 tracciati suddivisi in 11 ambientazioni, con la possibilità di sbloccare 25 vetture, le quali si aggiungono alle due già disponibili fin da subito.

Le auto ottenibili non cambiano in statistiche ma solo estetica, lo scopo del gioco è quello di arrivare a destinazione passando attraverso dei checkpoint, utilizzando i potenziamenti a disposizione. Non manca all’appello il ciclo giorno/notte e il supporto per il controller, oltre le modalità Versus e Forever, quest’ultime si aggiungono alla Simple Race. Una volta portata a termine l’avventura potrete cimentarvi nella corsa senza fine, passando da un’ambientazione all’altra e godendo del ciclo giorno e notte, oppure sfidare avversari. Il tutto rappresentato da un comparto grafico in pixel art ed una colonna sonora che seppur ripetitiva risulta rilassante e coinvolgente da ascoltare durante le gare, con le sue 7 tracce a disposizione selezionabili tramite la radio. Lungo i percorsi troverete monete da utilizzare per espandere la vostra collezione di auto e potenziamenti per incrementare la velocità o accelerazione.

Il gioco parte fin da subito con la scelta della vettura e il primo circuito nel quale è possibile mettere alla prova le proprie abilità alla guida. Tramite l’Hud potete tenere sotto controllo il numero di monete, la barra vitale della vettura e quella di avanzamento verso il traguardo. Dopo un certo numero di danni inflitti all’auto scatterà il gameover. Nel corso delle gare non mancheranno dialoghi in puro stile visual novel. Tutto bello se non fosse per un Gameplay discutibile, il quale vi porterà spesso a schiantarvi verso uno degli ostacoli proposti, dalle vetture incontrate ai muretti a bordo pista, spostare l’auto da una corsia all’altra risulterà così veloce che non avrete il tempo di rientrare, in vostro soccorso vi sono delle taniche di carburante in grado di ripristinare la salute della vettura. Come detto Neodori Forever è ben lontano dall’essere un capolavoro o titolo memorabile ma con i suoi 10 euro circa riesce a intrattenere e rilassare.

Condividilo