Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Switch, Xbox One e Xbox Series X

Nickelodeon Kart Racers 2 Grand Prix: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Nel 2018 Nickelodeon porto sul mercato videoludico l’ennesimo clone di Mario Kart, il quale vedeva come protagonisti i celebri personaggi tratti dai cartoni animati in onda su Cartoon Network, ossia Spongebob, i Rugrats, le Tartarughe Ninja e molti altri.

Il gioco di corse venne accolto positivamente dal pubblico, al punto che il team di sviluppo ha realizzato in questi ultimi due anni un sequel. Oggi dunque voglio condividere con voi la Recensione di Nickelodeon Kart Racers 2 Grand Prix, disponibile su PC e Console.

Nickelodeon Kart Racers 2 Grand Prix Recensione

Nickelodeon Kart Racers 2 Grand prix arricchisce la già generosa presenza di contenuti del prequel, con nuovi personaggi, circuiti, potenziamenti e modalità. Dopo aver portato a termine un giro di prova nei panni di Spongebob, il quale illustra al giocatore tutto quello che c’è da sapere, verrete catapultati nel menu principale.

Dalla schermata iniziale potete accedere a Giocatore singolo, multigiocatore, modalità online, garage, extra e impostazioni. Il giocatore singolo è la modalità principale del titolo, la quale offre l’accesso al gran premio slime, gara libera, sfide, gara a tempo ed arena. Gran premio slime è suddiviso in ben 8 coppe composte da 4 circuiti ciascuno, con la possibilità di scegliere naturalmente la difficoltà.

30 i personaggi selezionabili, tra cui la metà disponibili fin da subito, i restanti da sbloccare vincendo i vari gran premi, ciò invoglia il giocatore a completarli tutti per ottenere il roster completo, il che fa molto di vecchia scuola, dove nei giochi di go-kart bisognava vincere le modalità per sbloccare nuovi contenuti. 28 i circuiti sui quali sfrecciare, ambientati in differenti località ma pur sempre a tema con i personaggi del roster.

I circuiti del primo capitolo vengono accantonati in favore di nuove piste, dal mondo dei sogni all’isola del tempio dell’aria. Portando a termine le Sfide che spaziano da vinci una gara a esegui delle acrobazie, sbloccherete ulteriori personaggi da aggiungere alla vostra collezione. E poi c’è l’arena, dove bisogna sfidarsi in varie modalità, tra cui battaglia tutti contro tutti e controlla la spatola d’oro.

Il multiplayer si divide in locale e online, con la possibilità di scegliere tracciati, personaggi e non solo. Oltre a sbloccare i vari corridori principali potrete ottenerne molti altri di supporto, da utilizzare in gara per delle agevolazioni, bonus temporanei e potenziamenti. Naturalmente non mancano all’appello i classici power-up disseminati sul tracciato. All’inizio di ogni gara, o all’interno del garage, potete scegliere il personaggio, il motore, gli pneumatici e le marmitte, combinazioni che come accade in Mario Kart 8 Deluxe, modificano la vettura in caratteristiche.

Ogni vettura dispone di velocità massima, turbo, sterzo e derapata, e anche in questo caso i vari componenti vanno sbloccati giocando. In termini di contenuti avrete intuito che il titolo ha molto da offrire, ma per quanto riguarda il comparto tecnico? Nickelodeon Kart Racers 2 Grand prix sfoggia un comparto grafico in 3D e colorato, dettagliato sia in scenari che personaggi, con un framerate stabile ma una manovrabilità dei veicoli discutibile.

Nelle curve quando cercherete di derapare il più delle volte finirete fuori pista, ciò vi porterà a fare molta pratica per padroneggiare al meglio i controlli, senza contare le rampe che spesso non fanno il proprio dovere, impedendo al kart di saltare quel tanto che basta per atterrare dall’altra parte della pista, finendo spesso nel burrone.

Effettuare delle combo durante i salti risulterà dunque di vitale importanza per prendere la giusta accelerata. I Power-Up sul circuito sono una manciata, la loro scarsa diversificazione è dovuta probabilmente alla presenza dei personaggi di supporto da equipaggiare prima del gran premio, i quali si differenziano tra loro per abilità e bonus.

Nickelodeon Kart Racers 2 prende ciò che è di buono dal prequel e lo arricchisce con numerosi contenuti inediti, anche se a mio avviso bisognerebbe lavorare maggiormente sul Gameplay, nonostante ciò nel complesso il titolo è divertente e coinvolgente da giocare in compagnia.

Nickelodeon Kart Racers 2 Grand Prix Gameplay Trailer

7.5/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy