Tech Gaming
Social Network
Filed under: Recensioni

Nickelodeon Kart Racers 3 Slime Speedway: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Dopo Nickelodeon Kart Racers 2 Grand Prix, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Nickelodeon Kart Racer 3 Slime Speedway, il terzo episodio della serie, lanciato a distanza di un anno dal precedente, il quale porta con sè nuovi contenuti, tra personaggi, piste e potenziamenti. Per coloro che non lo conoscono, Nickelodeon Kart Racers, è una serie videoludica ispirata a Mario Kart, da cui poi sono stati tratti tutti gli altri giochi usciti nel corso degli anni. Slime Speedway vi permetterà di salire a bordo di veicoli personalizzabili, nei panni dei più famosi personaggi dell’universo Nickelodeon, sfrecciando su tracciati tratti naturalmente dai cartoni animati in onda sull’emittente televisiva. Al primo avvio avrete la possibilità di fare dei giri di prova per padroneggiare le meccaniche, qualora naturalmente siate nuovi col genere, dopo di che vi troverete nel menu principale, dove poter accedere alle varie modalità proposte,tra cui gara rapida, coppe, e naturalmente la possibilità di sfidare altri giocatori sia in locale che online.

Slime Speedway offre la possibilità di sbloccare numerosi personaggi, per un totale di 40, a differenza di altri giochi come Mario Kart 8 Deluxe, il quale li mette tutti a disposizione fin da subito. Completando le varie coppe e classificandosi, otterrete nuovi corridori per il roster, oltre personalizzazioni per i veicoli e circuiti. I Kart o le Moto possono essere modificati in estetica e statistiche, come accade nel titolo Nintendo avrete modo di scegliere ogni singolo componente. I personaggi naturalmente non variano solo in estetica, ognuno è dotato di una scheda con delle statistiche, quindi c’è chi è più abile nelle curve, chi invece riparte più rapidamente o raggiunge una velocità maggiore in gara. Il roster è composto da personaggi tratti da Spongebob, le Tartarughe Ninja, i Rugrats, Garfield e molte altre serie famose. Oltre i 40 menzionati potrete accedere a molti altri ma come personaggi di supporto, i quali vi permetteranno di avere delle agevolazioni in gara, ed inutile dirvi che non mancano all’appello potenziamenti da raccogliere ed utilizzare per avere la meglio sugli avversari, come razzi, turbo ed altro ancora.

Il terzo capitolo della serie mette il piede sull’acceleratore per quanto riguarda le novità, oltre ad un roster più ampio di veicoli e personaggi, avrete a disposizione numerose personalizzazioni e per la prima volta le voci. Ben 90 i membri della squadra su cui contare, mediante le abilità speciali di cui sono in possesso, 36 invece i tracciati a disposizione, alcuni provenienti dal passato ed altri completamente inediti. Avrete intuito di come in termini di contenuti, il terzo episodio della serie Kart di Nickelodeon è davvero generoso, ma come si comporta in gioco? Testato su Steam Deck, Nickelodeon Kart Racers 3 gira piuttosto bene, con qualche lieve rallentamento di tanto in tanto ma che non rovina l’esperienza, e caricamenti piuttosto rapidi, i quali consentono di cimentarsi in poco tempo nella gara successiva. Sul fronte grafico non ci sono notevoli miglioramenti o differenze rispetto i precedenti capitoli, ad eccezione della camera che è stata posta leggermente più distante. In termini di Gameplay invece il team si è impegnato nel garantire la migliore esperienza possibile, risolvendo i problemi tecnici e limitazioni visti in passato.

Certo, siamo ancora ben lontani dalla giocabilità offerta dalla serie Mario Kart, dopotutto parliamo del capostipide del suddetto genere, tuttavia le migliorie rispetto il passato sono evidenti fin dai primi minuti, sia nella camera che nella gestione dei veicoli sui differenti tracciati. Personalmente ho apprezzato la generosa varietà sia dei circuiti che personaggi e personalizzazioni, interessante anche la presenza di una quantità spropositata di aiutanti, come avveniva in Marvel vs Capcom se ben ricordate, personaggi non giocanti ma che arricchiscono il già soddisfacente roster di gioco. Nickelodeon Kart Racers 3 è il capitolo definitivo? Ovviamente no, tuttavia è indubbiamente lodevole il lavoro del team nel proporre un terzo episodio più ricco e migliorato rispetto il passato, invece che limitarsi ad aggiungere qualche contenuto qua e la spacciandolo per una nuova esperienza.

7.5/10
Condividilo