Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Nintendo difende il prezzo di Mario Kart World affermando che è il più vasto di sempre

Dopo l’annuncio ufficiale di Nintendo Switch 2 e del suo titolo di lancio, Mario Kart World, la reazione dei fan non si è fatta attendere: il prezzo di 90,00 euro ha sollevato un’ondata di critiche. Si tratta infatti di 10 euro in più rispetto ai titoli più costosi per Nintendo Switch, come Tears of the Kingdom. Nintendo, però, ha risposto alle polemiche, giustificando la cifra con la qualità e vastità dei contenuti.

Secondo quanto dichiarato da Bill Trinen, vicepresidente di Nintendo of America, il prezzo riflette il valore dell’esperienza proposta: Mario Kart World è un gioco così vasto, pieno di segreti e contenuti da scoprire, che crediamo rappresenti l’esperienza più ricca mai vista nella serie”. Il titolo sarà protagonista anche di un Nintendo Direct dedicato, in cui verranno mostrati nuovi dettagli e sequenze di gameplay che chiariranno l’ampiezza dell’offerta.

Trinen ha sottolineato come la strategia dell’azienda sia sempre stata basata su una semplice domanda: “Qual è il contenuto e qual è il valore di questo intrattenimento?”. È un approccio che Nintendo ha già adottato in passato, come sottolineato dall’analista Piers Harding-Rolls di Ampere Analysis: Nintendo ha spesso posizionato i propri giochi a prezzi più alti rispetto alla concorrenza, come accadde già con l’N64 rispetto alla PS1.

Il prezzo attuale di Nintendo Switch 2 potrebbe subire variazioni: “Ogni nuova console comporta costi per le nuove tecnologie e funzionalità”, ha spiegato, “e cerchiamo sempre il giusto prezzo in base all’esperienza offerta”. Tuttavia, le tensioni internazionali e le nuove tariffe potrebbero spingere il prezzo ancora più in alto negli Stati Uniti, allontanando una fetta di pubblico dalla next-gen di Nintendo.

Condividilo
Nintendo difende il prezzo di Mario Kart World affermando che è il più vasto di sempre">