Nintendo ha annunciato che alcuni titoli della precedente generazione riceveranno versioni potenziate per la nuova console Nintendo Switch 2, denominate Nintendo Switch 2 Edition. Queste edizioni offriranno miglioramenti tecnici e, in alcuni casi, contenuti aggiuntivi, ma saranno proposte a un prezzo di 70/90 euro.
Tra i giochi che riceveranno queste edizioni potenziate figurano:
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Nintendo Switch 2 Edition: rilasciato originariamente nel 2017, questa nuova edizione beneficerà di una risoluzione migliorata, supporto HDR e tempi di caricamento ridotti.
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Nintendo Switch 2 Edition: similmente, questa edizione offrirà miglioramenti grafici, supporto HDR e tempi di caricamento ottimizzati.
- Kirby e la Terra Perduta – Nintendo Switch 2 Edition + Star-Crossed World: oltre a miglioramenti grafici e di frame rate, includerà una nuova storia intitolata “Star-Crossed World”.
- Super Mario Party Jamboree – Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV: questa edizione introdurrà nuove modalità di gioco esclusive per Nintendo Switch 2, come Jamboree TV, che utilizza controlli mouse, microfono e una videocamera USB-C compatibile (venduta separatamente). Inoltre, supporterà la funzione GameShare per il multiplayer locale e offrirà risoluzioni fino a WQHD (1440p) in modalità TV.
È importante notare che, sebbene questi titoli siano già stati lanciati su Nintendo Switch, le edizioni per Switch 2 sono vendute al prezzo pieno di 70/90 euro. Questo ha suscitato discussioni tra i giocatori, specialmente considerando che alcuni di questi giochi, come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, risalgono a diversi anni fa.
Per coloro che possiedono già le versioni originali di questi giochi su Switch, Nintendo offre la possibilità di acquistare un Upgrade Pack per accedere alle migliorie della Switch 2 Edition. Tuttavia, il costo di questi pacchetti di aggiornamento varia tra i 10 e i 20 euro, a seconda del titolo.

Quando acquisti da Amazon, Instant Gaming e/o Temu, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer